Candidati alle posizioni aperte in: Gruppo Marzotto
LuogoCampus Bovisa, Career Lab Bovisa - Edificio BL27, via Lambruschini 4, Milano
Data31 Ottobre 2013

DESCRIZIONE DELL'OFFERTA

• Opportunità

Marzotto Group vuole inserire alcuni giovani ingegneri di talento, attraverso un percorso formativo che riesca a far conoscere tutte le strutture industriali del gruppo, i processi produttivi e le dinamiche organizzative.

Questo inserimento è stato valutato in termini di investimento al fine di sviluppare progetti specifici nelle aree industriali, per ampliare le sinergie di Gruppo, introdurre innovazione e sviluppo.

Il Gruppo Marzotto è consapevole dell'importanza che riveste l'inserimento continuo di giovani. Ai nostri talenti assicuriamo opportunità di sviluppo attraverso percorsi di formazione personalizzati e opportunità di carriera: questo è uno degli obiettivi principali per la nostra organizzazione.

• Requisiti

Cerchiamo neolaureati in ingegneria da inserire all’interno degli stabilimenti produttivi, in diverse aree funzionali, con uno stage retribuito di 6 mesi, con possibilità di successivo inserimento.

Ci rivolgiamo a giovani brillanti, con fluente conoscenza della lingua inglese, che ritengono di avere un alto potenziale da poter impiegare all’interno di un contesto industriale strutturato e che desiderano fare un’esperienza altamente formativa e professionalizzante in un’azienda che da sempre è sinonimo di competitività e continua evoluzione.

Necessaria la disponibilità a trasferirsi presso le varie sedi del Gruppo situate su territorio nazionale e internazionale.

Il processo di selezione si compone di un Assessment Center al quale seguiranno colloqui con la funzione HR e con i direttori dell’area Operations.

TARGET

• Ing. dei Materiali
  • Ing. Chimica
  • Ing. Gestionale
  • Ing. Meccanica
  • Ing. Informatica
  • Ing. Elettronica
  • Ing. Elettrica
  • Ing. Energetica
  • Ing. delle Telecomunicazioni

PRESELEZIONE AZIENDALE DELLE CANDIDATURE

Sì (i candidati selezionati verranno ricontattati dall'azienda stessa per poter partecipare all'evento)

CHIUSURA ISCRIZIONI

21/10/2013

DESCRIZIONE AZIENDALE

Il Gruppo Marzotto è protagonista di rilevanza mondiale nell'industria tessile: strutturato come una "impresa rete" con marchi di grande prestigio.

Marzotto opera come polo aggregante nel sistema delle imprese tessili: con acquisizioni ed accordi nazionali e internazionali, è attivo nel settore dei tessuti di lana e cotone per abbigliamento, nel velluto, nei filati di lana per maglieria, nei filati di lino e nella seta.

Il valore risiede nella nostra storia e nel sapere di tutto il Gruppo, nelle capacità ideativa e manifatturiera delle persone, nell'assetto internazionale, nella capacità di gestire tutti i processi dalla materia prima alla logistica, nella ricchezza contenuta negli storici archivi.

La missione del Gruppo Marzotto è essere una service textile company, orchestrando competenze e processi diversi, con presenza e ottimizzazione del proprio know how in tutta la filiera tessile.

Marzotto, nel 2012, ha sviluppato un fatturato di circa 400 mil di euro, con stabilimenti in Italia (Valdagno, Biella, Sondrio, Guanzate, Bergamo) e all’estero (Repubblica Ceca, Lituania, Romania, Tunisia), per un totale di 4.352 dipendenti.