Inizio della pagina -
    
 

CareerService

 
  
   
 
CANDIDATI ALLE POSIZIONI APERTE IN: Gruppo Reti
Logo
LuogoCareer Lab Edificio 2, Campus Leonardo - Edificio 2, piano seminterrato, via Bonardi 2
Scuola Tutte le Scuole
Data28 Febbraio 2013
Ora9:30 - 13:00
Descrizione

.

Gruppo Reti è alla ricerca di persone con la passione per la tecnologia da inserire in team di progetto operativi presso importanti clienti.

Ad ogni risorsa sarà assegnato un responsabile con l’obiettivo di facilitare l’integrazione con l’azienda e nel team. Gruppo Reti pone una particolare attenzione alla formazione e preparazione professionale delle sue risorse, per questo i giovani che vengono inseriti in azienda pianificheranno con il responsabile un percorso di crescita e di formazione strutturato attraverso corsi professionali, “training on-the-job” e studio personale.

Il percorso professionale prevede anche l’ottenimento di specifiche certificazioni legate agli ambiti tecnici, funzionali e manageriali.

I profili che ricerchiamo sono:

  • IT Consultant – Area Infrastruttura e networking

  • IT Consultant – Area Business Solutions

  • Analista funzionale – Area Business Analysis

 

In particolare i progetti in cui i candidati verranno inseriti sono:

AREA INFRASTRUTTURA E NETWORKING

Migrazione di un’infrastruttura IT a Microsoft Windows 2012/Windows 8

Il candidato sarà inserito nel team di progetto che si occuperà della migrazione da un ambiente di dominio Windows 7/Windows server 2008 alla nuova Active Directory Windows Server 2012 e al nuovo OS Windows 8. Il progetto sarà costituito dalle seguenti fasi:

  • analisi dell’attuale infrastruttura (architettura di dominio, analisi del network, risoluzione dei nomi, politiche di sicurezza, infrastruttura di autenticazione);

  • disegno delle nuova architettura e prototipo in laboratorio;

  • studio e test in laboratorio delle nuove funzionalità di Windows 8 e Windows Server 2012 e delle modalità di migrazione massiva;

  • realizzazione della nuova infrastruttura, collaudo e migrazione;

  • stesura documentazione e quality assurance;

Tecnologie - Microsoft Windows 2012, Microsoft Windows 8, Active Directory Services, Windows 7, Microsoft System Center Configuration Manager 2012, OS Deployment, Microsoft Hyper-V.

IT governance

Il candidato sarà inserito nel team di supporto che si occupa di IT Governance (Governance Service Desk, Incident Management, Service Request, etc) presso una importante realtà finanziaria internazionale. L’esperienza porterà alla formazione sulle diverse procedure aziendali (tecnologiche e di processo) necessarie al mantenimento di una efficiente infrastruttura IT.

Tecnologie utilizzate - Infrastruttura Server di Microsoft, Active Directory, infrastrutture virtuali, networking, tecnologie di remotizzazione, infrastrutture di System Management.

 

AREA BUSINESS SOLUTIONS

Realizzazione portale Intranet con Microsoft Sharepoint 2010

Lo stage prevede l’inserimento del candidato in un team per la creazione di una intranet basata sulla piattaforma Microsoft Sharepoint 2010. Lo stagista dovrà acquisire le competenze tecniche necessarie per configurare e sviluppare delle estensioni sulla piattaforma. Lo stage permetterà al candidato di acquisire buone conoscenze sulle piattaforme di Content Management System e sulle metodologie di organizzazione delle informazioni utili alla costruzione di intranet aziendali. (Tecnologie utilizzate – Microsoft Sharepoint 2010, .Net 3.5, SQL Server 2008, Visual Studio 2010)


Sviluppo di un applicativo per la gestione dei flussi finanziari

Lo stage tratterà temi finanziari, in particolare in ambito assicurativo. Il candidato sarà inserito in un team di progetto che si occupa dell’ampliamento delle funzionalità dell’applicativo utilizzato da una compagnia di assicurazione per la gestione dei flussi finanziari. Lo stage permetterà al candidato di acquisire buone conoscenze su tematiche finanziarie, sullo sviluppo di applicazioni Enterprise multilivello e sulla progettazione di data warehouse. Il candidato diventerà familiare con alcuni processi e strumenti aziendali utilizzati per il controllo dei processi di sviluppo con l’obiettivo di garantire al cliente elevati standard qualitativi (Microsoft Team Foundation Server). (Tecnologie utilizzate - .Net 3.5, WPF, WCF, SQL Server 2008, Visual Studio 2010)


Sviluppo di un sistema di Business Intelligence

Lo stage prevede l’inserimento del candidato in un team di progetto che si occuperà di realizzare un sistema di Business Intelligence, partendo dall’analisi delle fonti dati, per poi definire i Data Mart che alimentano i sistemi di reportistica e sviluppare le procedure ETL di trasformazione del dato e i reports finali. Lo stage permetterà al candidato di acquisire buone conoscenze sullo strumento di Business Intelligence e sulla progettazione di un data warehouse. (Tecnologie utilizzate - QlikView, Oracle Database)


Sviluppo di un sistema di supervisione per un impianto di Building Automation basato su tecnologia Konnex

Il candidato sarà inserito nel progetto di ampliamento del sistema di supervisione per un impianto di building automation basato su standard europeo Konnex, tale sistema sarà successivamente implementato presso un edificio esistente completo di sistema domotico. Il candidato acquisirà buone conoscenze sullo sviluppo di applicativi con tecnologia .Net e sui sistemi di Home&Building Automation basati su tecnologia Konnex. (Tecnologie utilizzate - .Net 3.5, Ajax , SQL Server 2008, Visual Studio 2010, Konnex)


Sviluppo di applicativo per Iphone/Ipad (Xcode)

Il candidato verrà inserito nel Dipartimento Home&Building Automation dell’azienda, nello specifico lavorerà al progetto dedicato allo sviluppo dell’applicativo per dispositivi Apple (iPhone/iPad) per la gestione degli elementi che compongono un sistema di Building Automation (sistema di illuminazione, sistema di condizionamento e riscaldamento, controllo tende e tapparelle, etc.). In particolare tale applicativo dovrà integrarsi con un sistema di supervisione già presente ed operativo.
Il candidato acquisirà buone conoscenze sullo sviluppo di applicativi con tecnologia .Net e sul linguaggio Xcode. (Tecnologie utilizzate - Xcode, .Net 3.5, SQL Server 2008, Visual Studio 2010)

 

AREA BUSINESS ANALYSIS

Supporto operatività di Trading

Il candidato verrà inserito nel team dedicato al supporto dell'operatività di Trading presso un prestigioso Istituto Bancario, dovrà acquisire le competenze finanziarie e tecnico-applicative necessarie ad affiancare il personale già presente e portare a termine in autonomia attività di micro-analisi per raccolta requisiti e relativa implementazione nel sistema di riferimento. Il candidato potrà acquisire buone conoscenze sul flusso dati tipico di un Istituto Bancario ed i principali sistemi di gestione delle operazioni interbancarie eseguite sui Mercati internazionali con la possibilità di lavorare a stretto contatto con gli operatori. È gradita la propensione agli aspetti tecnico-applicativi.


Sviluppo di Architetture Software in ambito Finanziario

Il candidato sarà inserito in un team presso un importante istituto bancario che si occupa della progettazione, sviluppo, test e manutenzione di architetture informatiche per la strutturazione il pricing e la valutazione del rischio di strumenti finanziari esotici.(Matematica Finanziaria,Progettazione Object Oriented,Sviluppo C++,Sviluppo java,XSD \ XML,DBMS (Oracle, Sybase,...)). Sono gradite propensione al lavoro in team per progetti ed elevata flessibilità.


In base al livello di preparazione e conoscenza i candidati saranno inseriti nei vari team di progetto con stage o contratto a tempo determinato, entrambi hanno come obiettivo finale l’inserimento in azienda.

Il periodo di stage (curriculari e/o extra curriculari) può essere di 3-6 mesi a seconda del progetto.

È previsto un rimborso spese mensile.

ISCRIVITI


torna alla lista degli eventi