Candidati alle posizioni aperte in: Gruppo Reti
LuogoCampus Leonardo, Career Lab Edificio 2 - Edificio 2, piano seminterrato, via Bonardi 2, Milano
Data29 Ottobre 2013

DESCRIZIONE DELLE OFFERTE

Area Infrastruttura e networking:

Migrazione di un’infrastruttura IT a Microsoft Windows 2012/Windows 8

Il candidato sarà inserito nel team di progetto che si occuperà della migrazione da un ambiente di dominio Windows 7/Windows server 2008 alla nuova Active Directory Windows Server 2012 e al nuovo OS Windows 8. Il progetto sarà costituito dalle seguenti fasi:

• analisi dell’attuale infrastruttura (architettura di dominio, analisi del network, risoluzione dei nomi, politiche di sicurezza, infrastruttura di autenticazione);
  • disegno delle nuova architettura e prototipo in laboratorio;
  • studio e test in laboratorio delle nuove funzionalità di Windows 8 e Windows Server 2012 e delle modalità di migrazione massiva;
  • realizzazione della nuova infrastruttura, collaudo e migrazione;
  • stesura documentazione e quality assurance;

Tecnologie utilizzate - Microsoft Windows 2012, Microsoft Windows 8, Active Directory Services, Windows 7, Microsoft System Center Configuration Manager 2012, OS Deployment, Microsoft Hyper-V.

IT governance

Il candidato sarà inserito nel team di supporto che si occupa di IT Governance (Governance Service Desk, Incident Management, Service Request, etc) presso una importante realtà finanziaria internazionale. L’esperienza porterà alla formazione sulle diverse procedure aziendali (tecnologiche e di processo) necessarie al mantenimento di una efficiente infrastruttura IT.

Tecnologie utilizzate - Infrastruttura Server di Microsoft, Active Directory, infrastrutture virtuali, networking, tecnologie di remotizzazione, infrastrutture di System Management.

Sviluppo pacchetti SW

Il candidato sarà inserito all'interno di un progetto di sviluppo presso un’importante società del settore cavi e trasposto energia con l’obiettivo di sviluppare pacchetti SW con tecnologia Citrix.

Si richiedono una buona dimestichezza con la lingua inglese, scritta e parlata, la conoscenza di Windows Server 2008 R2 o 2012, e l’interesse a lavorare nell’ambito sistemistico.

I candidati saranno valutati per le potenzialità di crescita professionale e per le capacità di apprendimento nell’ottica di assunzione.

Tecnologie utilizzate – Microsoft Windows 2012, Active Directory Services, Microsoft Hyper-V, Microsoft SCCM, App-V, Citrix.

Area Business Solutions

Realizzazione portale Intranet con Microsoft Sharepoint 2010

Il candidato sarà inserito in un team per la creazione di una intranet basata sulla piattaforma Microsoft Sharepoint 2010. La risorsa dovrà acquisire le competenze tecniche necessarie per configurare e sviluppare delle estensioni sulla piattaforma. Il progetto permetterà di acquisire buone conoscenze sulle piattaforme di Content Management System e sulle metodologie di organizzazione delle informazioni utili alla costruzione di intranet aziendali.

Tecnologie utilizzate – Microsoft Sharepoint 2010, .Net 3.5, SQL Server 2008, Visual Studio 2010.

Sviluppo di un applicativo per la gestione dei flussi finanziari

Il candidato sarà inserito in un team di progetto che si occupa dell’ampliamento delle funzionalità dell’applicativo utilizzato da una compagnia di assicurazione per la gestione dei flussi finanziari. La risorsa acquisirà buone conoscenze su tematiche finanziarie, sullo sviluppo di applicazioni Enterprise multilivello e sulla progettazione di data warehouse e diventerà familiare con alcuni processi e strumenti aziendali utilizzati per il controllo dei processi di sviluppo (Microsoft Team Foundation Server).

Tecnologie utilizzate - .Net 3.5, WPF, WCF, SQL Server 2008, Visual Studio 2010.

Sviluppo di un sistema di Business Intelligence

Il candidato sarà inserito in un team di progetto che si occuperà di realizzare un sistema di Business Intelligence, partendo dall’analisi delle fonti dati, per poi definire i Data Mart che alimentano i sistemi di reportistica e sviluppare le procedure ETL di trasformazione del dato e i reports finali. La risorsa acquisirà buone conoscenze sullo strumento di Business Intelligence e sulla progettazione di un data warehouse.

Tecnologie utilizzate - QlikView, Oracle Database.

In base al livello di preparazione e conoscenza i candidati saranno inseriti nei vari team di progetto con stage o contratto a tempo determinato, entrambi con l’ obiettivo finale di inserire la risorsa in azienda.

PRESELEZIONE AZIENDALE DELLE CANDIDATURE

TARGET

• Ing. Informatica
  • Ing. delle Telecomunicazioni
  • Ing. Elettronica
  • Ing. Matematica

CHIUSURA ISCRIZIONI

22/10/2013

DESCRIZIONE AZIENDA

Gruppo Reti è alla ricerca di persone con la passione per la tecnologia da inserire in team di progetto operativi presso importanti clienti.

Ad ogni risorsa sarà assegnato un Responsabile con l’obiettivo di facilitare l’integrazione in azienda e nel team. Gruppo Reti pone una particolare attenzione alla formazione e preparazione professionale delle sue risorse, per questo i giovani che vengono inseriti in azienda pianificheranno con il Responsabile un percorso di crescita e di formazione strutturato attraverso corsi professionali, “training on-the-job” e studio personale.

Il percorso professionale prevede anche l’ottenimento di specifiche certificazioni legate agli ambiti tecnici, funzionali e manageriali.

I profili che ricerchiamo sono:

• IT Consultant – Area Infrastruttura e networking
  • IT Consultant – Area Business Solutions