Il Mese dei Senior - incontro con Unicredit
LuogoCareer Lab, padiglione Nord- P.zza Leonardo da Vinci 32 Milano
Data20 Giugno 2011
Ora18.15

Tutti i Lunedì e Giovedì di Giugno i laureati del Politecnico di Milano da almeno 2 anni, avranno l'opportunità di incontrare prestigiose realtà aziendali in un ciclo di incontri, confrontandosi su interessanti tematiche e progetti di vario tipo.

Sarà quindi l'occasione per approfondire le proprie conoscenze, fare networking, valutare nuove opportunità di business.

Lunedì 20 Giugno incontro con Unicredit

Rapporto Banca-Impresa: cosa ha insegnato la crisi e le nuove strade percorribili

Descrizione del contesto di mercato dall’inizio della crisi ai giorni nostri e contemporanea illustrazione del progressivo cambiamento nel rapporto banca-impresa, passando da un processo di gestione del credito di tipo prescrittivo e deterministico (utilizzato dalla banca per più di 10 anni) ad un progressivo cambiamento delle regole del gioco attraverso una maggiore, seppur controllata, flessibilità.

Illustrazione quindi degli interventi a sostegno delle imprese e a tutela della Banca attraverso la definizione di un processo commerciale e creditizio per la gestione della clientela irregolare, con il duplice obiettivo di essere percepiti dalle Piccole Imprese come partner di riferimento nel superare la momentanea difficoltà dovuta alla crisi economica e di contenere il Costo del Rischio di Credito attraverso la gestione proattiva e tempestiva dei clienti.

ISCRIZIONE

Per visualizzare tutti gli appuntamenti >> clicca qui