MateDay - 11 e 19 ottobre
LuogoCampus Leonardo - Dip. Matematica, Ed. 14 (Nave), via Bonardi, Milano
Data19 Ottobre 2011

Il MateDay è giunto con successo alla sua sesta edizione e propone due ricche giornate di lavori e orientamento, incentrate sull’incontro tra gli studenti del corso di studi in Ingegneria Matematica e il mondo delle Aziende.

Il MateDay sarà la tua occasione unica per conoscere, tutte assieme, numerose aziende e capire cosa potrai fare dopo la laurea.

L’agenda dettagliata del Mateday, il 19 ottobre, verrà pubblicata a breve e prevederà:

• una sessione mattutina, dedicata alla conoscenza del mondo del lavoro: le aziende invitate si racconteranno presentando il loro business e il settore a cui fanno riferimento e personalità accademiche delineeranno lo scenario professionale attuale
  • una sessione pomeridiana, in cui studenti e imprese si incontreranno: grazie a queste interviste potrai colloquiare in modo disteso e informale con i manager aziendali, fare domande, simulare un colloquio di selezione e prendere contatti utili per il tuo futuro.

Per prepararti all’evento, l’11 ottobre, avrai la possibilità di partecipare alla giornata di orientamento specifica per Ingegneri Matematici in cui formatori esperti ti aiuteranno a preparare un buon cv, a sostenere efficacemente un colloquio di selezione, a capire quali sono le proposte contrattuali offerte dal mercato e a sfruttare appieno tutti i canali di ricerca a tua disposizione.

GIORNATA DI ORIENTAMENTO PROFESSIONALE
Dalle 9:30 alle 13 e dalle 14:00 alle 17:30

Martedì 11

Ottobre