Candidati alle posizioni aperte in: Esselunga
LuogoCampus Bovisa, Career Lab Bovisa - Edificio BL27, via Lambruschini 4, Milano
Data19 Settembre 2013

DESCRIZIONE POSIZIONE OFFERTA

• ASSISTENTE RESPONSABILE LOGISTICA OPERATIVA

La risorsa, inserita all’interno della Direzione Logistica, affiancherà i Responsabili dei vari settori operativi e seguirà con responsabilità crescenti le attività relative a:

1. verifica della merce in ingresso
  2. elaborazione ordini e preparazione spedizioni
  3. verifica corretta applicazione delle procedure (movimentazione,  stoccaggio, prelievo, …)
  4. presidio dell’applicazione delle norme in materia di igiene e sicurezza sul lavoro
  5. monitoraggio KPI
  6. ottimizzazione dei processi logistici e delle risorse a disposizione
  7. pianificazione e controllo del lavoro svolto da società terze
  8. rapporti con le altre Direzioni (Vendite, Acquisti, ecc.)  relativamente alle tematiche di approvvigionamento.

La posizione prevede un percorso formativo strutturato, finalizzato alla conoscenza dell’azienda e del modello di business, dell’organizzazione e dei processi operativi, in un contesto in cui la Logistica svolge un ruolo strategico.

TARGET E REQUISITI

Ing. Gestionale indirizzo Supply Chain (laurea magistrale)

Esperienza, anche breve, all’interno della funzione Logistica/Supply Chain maturata all’interno di aziende di medio/grandi dimensioni.

Fondamentali: capacità di analisi, pianificazione delle attività e monitoraggio dei processi, forte orientamento al risultato e problem solving, flessibilità e capacità di interagire ai vari livelli di un’organizzazione complessa; ottima conoscenza dei principali strumenti informatici.

E’ richiesta la disponibilità a trasferimenti presso le sedi dei Poli Logistici Esselunga.

PRESELEZIONE AZIENDALE DELLE CANDIDATURE

CHIUSURA ISCRIZIONI

18/09/2013

SEDE DI LAVORO

Pioltello Limito (MI)

DESCRIZIONE AZIENDA

Con l’apertura a Milano del primo supermercato in Italia, inizia la storia di Esselunga: è il 1957. Oggi il gruppo appare tra le principali catene italiane attive nel settore della grande distribuzione. Opera grazie a una rete di oltre 140 superstore e supermarket in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto e Liguria. È costituito da oltre 20.000 dipendenti e fattura circa 6 miliardi di euro.

L’azienda è costantemente impegnata nell’innovazione di prodotto, nella salvaguardia dell’ambiente e nella tutela del consumatore. Produttore oltre che distributore, Esselunga ha tra i suoi punti di forza i prodotti a proprio marchio e i prodotti freschi.

Tre i centri distributivi: Limito di Pioltello (Mi), Biandrate (No) e Sesto Fiorentino (Fi). I prodotti ricevuti, controllati e frazionati, vengono poi distribuiti presso tutti i negozi.