Inizio della pagina -
    
 

CareerService

 
  
   
 
Candidati alle posizioni aperte in: Polymedia
Logo
LuogoCampus Leonardo, Career Lab Edificio 2 - Edificio 2, piano seminterrato, via Bonardi 2, Milano
Scuola Tutte le Scuole
Data16 Settembre 2013
Ora14:00 - 17:00
Descrizione

DESCRIZIONE POSIZIONI APERTE

  • JUNIOR SOFTWARE ENGINEER (JAVA)

Polymedia SpA is looking for talented software engineers with Java and Web experience to join the company R&D team based in Milan who will build, test and maintain mission-critical broadband video applications and Web-based services.

Successful candidates will have at least a University degree in Computer Science or related field, at least 2 years of hands-on software development experience in Java and Web development and good understanding of Object Oriented architectures and design patterns. Good knowledge of the English language is a necessary precondition.

Technology:

  1. Experience in development of Java-based distributed systems
  2. Standards-compliant and cross-browser XHTML, CSS, JavaScript, jQuery, XML, XSLT, JSON
  3. Relational databases, Apache, Tomcat , Hibernate, Spring, Lucene/Solr
  • PROGETTO DI TESI/STAGE E-LEARNING

Nel contesto di un progetto europeo riguardante tematiche di e-Learning e semantica applicata al campo multimedia, il candidato si occuperà, tramite lo studio di librerie di riferimento, repositories multimediali ed ontologie di dominio, dell'analisi ed implementazione di uno o più prototipi atti ad applicare l'estrazione di concetti da fonti audio/video eterogenee, fornire strumenti per l'annotazione ed il tagging (semi)automatico dei contenuti nonché la creazione di mock-up riguardanti interfacce multimodali operanti su svariati devices (workstation, mobile, Smart-TV).

Requisiti tecnici:

  1. conoscenza accademica dei paradigmi di programmazione Object Oriented, database relazionali e XML.
  2. Si offre la possibilità di realizzare la tesi di laurea.
  • SVILUPPATORE JAVA JUNIOR - STAGE

Il candidato individuato sarà inserito all’interno di un team che si occupa di attività di analisi e sviluppo di sistemi per la gestione end-to-end di asset digitali (Video On Demand e canali live), per broadcaster e società di telecomunicazioni, sia nazionali che internazionali.

I sistemi coprono l'intero ciclo di vita degli asset: inserimento contenuti, transcoding video, protezione DRM, gestione editoriale tramite CMS, sviluppo applicazioni di front-end per web, smartphone, tablets, SmartTV, gestione pubblicità. Tecnologie privilegiate: Java.

Requisiti richiesti:

  1. Laurea in discipline informatiche
  2. Conoscenza accademica di Java, HTML, XML, CSS
  • JUNIOR SYSTEM ENGINEER – CONTRATTO A PROGETTO

Il candidato ideale deve avere una conoscenza dei sistemi operativi server del mondo Linux e Windows con preferenza per il primo, conoscenze di base delle tematiche di networking (Tcp/Ip, Routing) e dei maggiori protocolli utilizzati (es. DNS, NFS, SMTP, SNMP ecc).

Requisiti:

  1. effettuare un'installazione di base del sistema operativo
  2. configurare i dischi e volumi
  3. configurare la sicurezza del sistema effettuando un hardening di base dello stesso
  4. effettuare un primo troubleshooting del sistema operativo

Nice to have: saper installare pacchetti software del mondo open-source e aver avuto esperienze di tuning di base e di gestione delle tematiche di troubleshooting delle componenenti software sopra citate.

  • JUNIOR DBA – CONTRATTO A PROGETTO

Il candidato ha competenze di base equivalenti a quelle dello Junior System Engineer, con voglia e aspirazione di crescere come DBA Junior.

A queste aggiunge la conoscenza di base, acquisita anche per passione personale, delle principali tecnologie di DBMS quali Oracle, SQL Server, DB2 e MySQL.

Il candidato dovrebbe preferibilmente conoscere: logiche di organizzazione e valutazione del modello di una base dati (Tabelle, Indici, Viste, Modello ER, elaborare un explain plain di una query identificando i punti di miglioramento), logica di funzionamento di un DBMS server possibilmente con i suoi componenti di funzionamento. Dovrebbe essere inoltre in grado di effettuare un installazione, configurazione di base e creazione di istanze di una piattaforma database con preferenza per il mondo Oracle.

  • SUPPORTO APPLICATIVO JUNIOR - STAGE

Il candidato sarà inserito in un team dedicato alla gestione di applicativi business-critical in ambito Telecomunicazioni, sia in ambito BSS (business supporto system) che CRM (customer relationship management): tali team sono impegnati a garantire i corretti livelli di servizio agli utenti nel rispetto dei parametri di efficienza ed efficacia richiesti.

Il candidato dovrà avere conoscenza accademiche o interesse per le seguenti tematiche: comandi shell Unix, SQL.

Opzionale: conoscenza di shell scripting.

TARGET

  • Ingegneria Informatica

PRESELEZIONE AZIENDALE DELLE CANDIDATURE

Sì (i candidati selezionati verranno ricontattati dall'azienda stessa per poter partecipare all'evento)

CHIUSURA ISCRIZIONI

16/09/2013

DESCRIZIONE AZIENDA

Polymedia – parte di Piksel, Inc. da agosto 2013 - opera in ambito Media & Channel Integration ed è leader nella fornitura di prodotti e servizi software diretti a broadcaster, media e operatori telefonici. La nostra piattaforma video permette ai nostri clienti di attirare l’audience, monetizzare il contenuto nelle piattaforme online, mobile, social e connected device attraverso un’esperienza video interattiva. L’offerta di prodotto è completata con servizi specialistici e attività’ di gestione applicativa nelle aree OSS/BSS (operation and business support systems)

ISCRIVITI


torna alla lista degli eventi