CANDIDATI ALLE POSIZIONI APERTE IN: STMicroelectronics
LuogoCampus Leonardo, Career Lab Edificio 2 - Edificio 2, piano seminterrato, via Bonardi 2, Milano
Data22 Maggio 2013

ISCRIVITI AL RECRUITING DAY DI ST MICROELECTRONICS

Nata nel 1987 dalla fusione tra l’azienda italiana SGS Microelettronica e la francese Thomson Semiconducteurs, STMicroelectronics è oggi una delle più grandi società di semiconduttori al mondo. In particolare, si occupa della progettazione, produzione e commercializzazione di una vasta gamma di circuiti integrati, che trovano il loro utilizzo in un ampio ventaglio di applicazione microelettroniche, quali sistemi di telecomunicazioni, computer, elettronica di consumo, automobile e molto altro.

STMicroelectronics ha sede in oltre 30 paesi del mondo e conta circa 50.000 dipendenti. In Italia le sedi principali sono collocate a Catania e nell’area milanese, in particolare ad Agrate Brianza, dove si collocano anche alcuni plant produttivi, e a Cornaredo, dove si trova il nostro design center. Oltre a queste, sul territorio nazionale sono presenti sedi minori e centri di ricerca presso varie università italiane.

Per maggiori dettagli sulla nostra azienda, consulta il nostro sito: www.st.com

In occasione del Recruiting Day avrai modo di conoscere da vicino l’azienda e di quali profili siamo alla ricerca.

Il Recruiting Day sarà l’occasione di incontrare di persona rappresentanti delle Risorse Umane e tecnici professionisti appartenenti ai gruppi nei quali sono aperte le posizioni. Avrai l’opportunità di parlare direttamente con loro e di avere un breve colloquio individuale, utile al fine di partecipare all’eventuale selezione che avrà luogo direttamente in azienda.

In modo particolare, attualmente siamo alla ricerca di laureandi e neolaureati in ingegneria elettronica, informatica, matematica e fisica, da inserire principalmente presso la sede di Cornaredo nell’ambito dei dispositivi MEMS per alcune opportunità di stage e formazione.

FIGURE RICERCATE

1) Application Eng. per diversi progetti tra cui:

"Studio di algoritmi di navigazione personale (dead reckoning, pedestrian navigation) basati su sensori MEMS""Studio di algoritmi ed implementazione dell'applicazione man down basato su accelerometri e sensori di pressione MEMS"“Studio di algoritmi per la stabilizzazione di un quadrirotore radiocomandato basato sull'utilizzo di sensori MEMS""Studio di algoritmi per la stabilizzazione di un elicottero radiocomandato basato sull'utilizzo di sensori MEMS"

2) Product Development Engineer: l’attività prevede la caratterizzazione elettrica, fisica e meccanica dei dispositivi MEMS e il coordinamento tecnico generale delle fasi di industrializzazione del prodotto, in collaborazione con tutte le altre funzioni coinvolte.

Ti aspettiamo al Recruiting Day di ST! Porta con te un tuo cv aggiornato e completo di una foto (formato fototessera) e della lista degli esami inseriti nel piano di studi, così da poter valutare al meglio il tuo profilo!