Applica alle posizioni per: ENOI
LuogoCareer Lab Bovisa - Campus Bovisa-Broggi, Edificio BL27, via Lambruschini 4, Milano
Data27 Novembre 2012

Chi è ENOI s.p.a.?

Nel settore del gas naturale ENOI è tra i principali trader in Europa ed è il primo importatore indipendente in Italia, che ha di recente avviato uno sviluppo nel retail di energia elettrica e di gas in 6 Paesi europei.

ENOI S.p.A. è una società italiana, specializzata in innovative attività di wholesale e trading di gas naturale. Da oltre un decennio è uno dei pionieri dei mercati liberalizzati, è diventata un’azienda di successo sfidando ogni giorno gli ex monopolisti e gli incumbent nei 15 Paesi nei quali è attiva.

Nel 2011 il fatturato di ENOI ha raggiunto i 5,5 miliardi di euro, di cui oltre l’85% realizzato all’estero, con una crescita media annua (CAGR) degli ultimi 5 anni superiore all’80%.

Cosa significa lavorare in ENOI s.p.a.?

In ENOI l’informalità dei rapporti personali non fa mai dimenticare la ricerca dell’eccellenza professionale, attenzione quasi maniacale per i dettagli e la forte tensione ai risultati.

Le persone di ENOI agiscono sempre come una squadra: il successo di ciascuno è il successo di tutti. La struttura organizzativa è orizzontale: merito, spirito di team e di iniziativa sono elementi premianti.

ENOI è un ambiente molto formativo, stimolante e coinvolgente nel quale prevalgono la passione per la ricerca, l’innovazione e la logica del fare. Ogni nuovo collaboratore viene inserito fin da subito in prima linea e ha un proprio percorso di crescita, con un’intensa attività di addestramento e formazione.

Tutte le persone in ENOI sono chiamate ad assumersi responsabilità: tutti svolgono attività operative di primo livello, e hanno frequenti scambi diretti con il top management aziendale e con l’esterno.

Lo stile di ENOI è realmente aperto e meritocratico, e si investe molto anche sui nuovi colleghi, dai quali ci si aspetta che contribuiscano ai risultati dei prossimi anni. L’età media dei 70 collaboratori è 32 anni e diversi manager, con incarichi di primo piano, hanno meno di 40 anni.

Chi lavora in ENOI vuole partecipare a un progetto di crescita e cogliere le entusiasmanti sfide che il settore dell’energia sa offrire in un contesto internazionale.

Cosa chiediamo alle persone che lavorano con noi:

• Senso di responsabilità, sensibilità e attenzione spasmodica ai dettagli, forte voglia di lavorare;

• senso etico, correttezza, rispetto per gli altri e disponibilità umana ; adesione convinta al nostro Codice etico;

• incessante curiosità e passione per la ricerca e l’approfondimento;

• umile volontà di imparare, migliorarsi e mettersi sempre in discussione;

• capacità di assumersi crescenti responsabilità, di individuare, comprendere e  gestire consapevolmente i rischi;

• coraggio, ambizione e passione per le sfide;

• capacità di lavorare in modo autonomo, ma contribuendo ad un progetto comune.

ENOI cerca giovani talenti, ambiziosi e molto motivati, a cui offrire la possibilità di entrare nel proprio organico e di intraprendere uno straordinario percorso di apprendimento e crescita professionale.

Attualmente sono aperte le seguenti posizioni:

• Junior Portfolio Manager (Logistica)

• Power Scheduler (Logistica)

• Analista quantitativo (Research & Development)

• Software developer (Information technology)

• Analista del mercato energia