Candidati alle posizioni aperte in: 3V Sigma
LuogoCampus Leonardo, Career Lab Edificio 2 - Edificio 2, piano seminterrato, via Bonardi 2, Milano
Data18 Settembre 2013

DESCRIZIONE POSIZIONI OFFERTE

• TECNICO COMMERCIALE JUNIOR

Stage remunerato / Apprendistato professionalizzante. Full time.

La risorsa all’interno di un percorso di formazione e crescita professionale, si occuperà, di promuovere i prodotti presso potenziali clienti nazionali ed internazionali, di supportare ed assistere i clienti fidelizzati, nonché di sviluppare il business e i nuovi prodotti in nuove aree. Indispensabile la disponibilità a frequenti trasferte in tutto il mondo e la buona conoscenza della lingua inglese.

• INGEGNERE DI PROCESSO JUNIOR

Stage remunerato / Apprendistato professionalizzante. Full time.

La risorsa, all'interno di un percorso di formazione e crescita professionale, supporterà il Responsabile della funzione nella gestione del funzionamento degli impianti in modo efficiente, nel rispetto dei fabbisogni del mercato, secondo il piano di produzione e nel rispetto della sicurezza e dell’ambiente; studierà le soluzioni per il miglioramento continuo dell’affidabilità e dell’efficienza dell’impianto, rilevando ed eliminando eventuali anomalie.

• INGEGNERE DI MANUTENZIONE JUNIOR

Stage remunerato / Apprendistato professionalizzante. Full time.

La risorsa, in un percorso di formazione e crescita professionale, supporterà il Responsabile della funzione nella realizzazione di nuovi investimenti industriali, nella manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti esistenti, nella gestione dei rapporti con i fornitori, nella preparazione dei contratti e nell'identificazione sul mercato di nuove opportunità di fornitura. Dovrà interfacciarsi con le funzioni interne di ingegneria, lavori e manutenzione, relativamente alle tematiche di approvvigionamento. Fondamentali: orientamento commerciale e predisposizione alla negoziazione.

TARGET E REQUISITI

Ingegneria Chimica

Gradita esperienza, anche breve, presso organizzazioni industriali complesse e strutturate o nel procurement di importanti Società di Ingegneria. Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici. Ottima conoscenza della lingua inglese. Gradita conoscenza di una seconda lingua.

PRESELEZIONE AZIENDALE DELLE CANDIDATURE

Sì (i candidati selezionati verranno ricontattati dall'azienda stessa per poter partecipare all'evento)

CHIUSURA ISCRIZIONI

15/09/2013

DESCRIZIONE AZIENDA

3V Sigma S.p.A. produce e commercializza nel mondo un’ampia varietà di additivi e specialties chimiche per l’industria.

Con un’esperienza di oltre 50 anni ed un organico complessivo di più di 600 dipendenti, il gruppo 3V mantiene una posizione di leadership nei propri mercati grazie al costante sviluppo tecnologico, alla continua innovazione di prodotto e di processo, ed alla politica di partnership con i principali clienti dei diversi settori di competenza: detergenza, cosmetica, tessile, carta, materie plastiche, coating, building & construction, trattamento acque, additivi di polimerizzazione.

Data la dinamicità del Gruppo ed il continuo sviluppo della Società, 3V offre importanti opportunità di lavoro in settori diversificati sia in Italia sia all’estero, soprattutto ai giovani laureati talentuosi.

Infatti, oltre agli headquarters di Bergamo, 3V Group conta in Italia gli stabilimenti di Mozzo (BG) - che ospita anche il centro di Ricerca e Sviluppo del gruppo-, di Grassobbio (BG) e di Porto Marghera (VE).

All’estero, il Gruppo è presente con Filiali Commerciali in Europa, Sud America e Asia, oltre che con 3V Inc., importante sede produttiva e struttura di riferimento per il mercato americano.

3V Group, per la sua costante crescita, spesso richiede l’inserimento di nuove risorse qualificate: per questo motivo dedica particolare attenzione nel reperire e motivare i migliori talenti sul mercato.