Applica alle posizioni per: Esso
LuogoCampus Leonardo, Career Lab Edificio 2, via Bonardi 2, Milano
Data29 Novembre 2012

Partecipa al Recruiting Day del 29 novembre, potrai approfondire la conoscenza della nostra azienda e conoscere i nostri profili piu' ricercati. Inoltre potrai proporti per dei colloqui tecnico-conoscitivi.

La nostra Azienda ricerca in prevalenza giovani neo-laureati in Ingegneria Chimica e Meccanica, che abbiano conseguito la Laurea negli anni previsti dal regolare corso di studi.

Le aree interessate sono le seguenti:

AREA REFINING & SUPPLY

• ANALISTA DI PROCESSO DI RAFFINERIA

Attivita' principali:

1. Studia e controlla la performance degli impianti di propria competenza, per identificare gli scostamenti dagli obiettivi prefissati, suggerendo le relative azioni correttive.
  2. Predispone e coordina la realizzazione di test operativi per determinare la massima capacità degli impianti, e stabilisce le più appropriate condizioni operative per i vari tipi di materia prima.
  3. Sviluppa specifiche tecniche per progetti minori e/o modifiche di impianto.
  4. Coopera con il supervisore degli impianti di propria competenza per: svilluppare/rivedere procedure operative, effettuare eventuali analisi di rischio, definire adeguati programmi di controllo di laboratorio per verificare la qualità del prodotto.
  • Titolo di studio: laurea in Ingegneria Chimica
  • Sede di lavoro: Raffineria di Augusta

AREA DISTRIBUTION & PIPELINE

• DESIGN ENGINEER

Ruolo:

• Sviluppa progetti in linea con gli obiettivi fissati di costi e tempi e nel rispetto della Legge Italiana e delle linee guida aziendali.

Attività principali:

1. Prepara le specifiche di progetto e la documentazione necessaria.
  2. Prepara le stime di costo e i piani di revisione stato di avanzamento.
  3. Fornisce alla Funzione Acquisti le indicazioni necessarie alla definizione dei piani di approvvigionamento.
  4. Identifica le interfacce con altri progetti
  • Titolo di studio: laurea in Ingegneria Chimica/Meccanica
  • Sede di lavoro: Italia

La Esso Italiana è la principale società operativa del gruppo ExxonMobil in Italia, dove opera dal 1891. È un’azienda integrata che vanta un ruolo di leadership nel mercato petrolifero nazionale in termini di efficienza ed innovazione.

Il nostro impegno a favore dello sviluppo tecnologico e commerciale ha alimentato la crescita delle attività fino a farci diventare la più importante società privata petrolifera e petrolchimica nel nostro Paese.

La Società ha 2 principali aree di attività:

• Downstream - raffinazione e commercializzazione di prodotti petroliferi quali la benzina e i lubrificanti;
  • Chimica - produzione e vendita di prodotti petrolchimici che costituiscono la base per ottenere una grande varietà di materiali di consumo, industriali, medici, elettrici e materiali per costruzione e per imballaggio.

La ExxonMobil ha da sempre considerato le risorse umane come il bene strategicamente più importante.