McKinsey on: Il Potenziale di Business dei Big Data
LuogoCampus Leonardo, Aula Magna, P.zza Leonardo da Vinci 32, Milano
Data15 Giugno 2011
Ora16.00

Il fiume di dati che sta inondando il mondo è un fenomeno che non interessa soltanto i geeks. L’immenso volume di dati generati, immagazzinati ed estratti allo scopo di comprenderne le potenzialità sta diventando economicamente rilevante per le imprese, i governi e i consumatori.

Analizzare e gestire i Big Data, i grandi aggregati di informazioni digitali, diverrà quindi un fattore competitivo fondamentale, capace di dare impulso alla crescita al pari di altri fattori produttivi essenziali, quali gli hard asset e il capitale umano come dimostra una ricerca condotta dal McKinsey Global Institute e dal Business Technology Office di McKinsey & Company.

Il Business Technology Office di McKinsey & Company, presenterà i risultati di questa ricerca di grande attualità economica e sociale agli studenti del Politecnico

Vi invitiamo a partecipare alla presentazione e al cocktail che la seguirà, che offrirà l’opportunità di discuterne personalmente con i consulenti del Business Technology Office-BTO di McKinsey.

Il BTO di McKinsey affronta temi tecnologici che si intrecciano con strategia e business al servizio del top management delle principali aziende internazionali aiutandole a sfruttare il potere della tecnologia per creare valore nelle loro attività.

Per partecipare clicca qui