P&G 48 hour Christmas Challenge
LuogoCampus Bovisa-La Maxsa, aula L 14, Milano
Data15 Dicembre 2011
Ora14.15

Stiamo cercando top talents! Il 15 dicembre P&G sarà nel campus Bovisa per darti l’opportunità di partecipare al 48 hour Christmas Challenge. In sole 48 ore potrai terminare l’intero processo di selezione P&G.

Per candidarsi all’evento dovrà iscriversi al seguente link, dove le verrà richiesto di inserire il CV e completare due test, uno attitudinale e l’altro logico matematico:

Se supererà la selezione on-line, sarà da noi ricontattato ed invitato al 48 hour Christmas Challenge il 15 dicembre presso il Campus Bovisa, dove dovrà sostenere un test logico\matematico e, se supererà questa fase, potrà sostenere i colloqui in data 16 dicembre. In poco tempo potrà diventare un manager di Procter&Gamble!

Attenzione: il processo online dovrà essere completato entro e non oltre il 12 dicembre.

CHI SIAMO

Procter & Gamble è un gruppo industriale multinazionale leader nella ricerca, produzione e commercializzazione di beni di largo consumo, detergenti, cosmetici, fragranze.

<image004.jpg>Procter & Gamble opera in più di 200 Paesi nel mondo sviluppando un giro d'affari che supera gli 80 miliardi di dollari. Tre miliardi di volte al giorno, i prodotti P&G entrano nella vita delle persone di tutto il mondo. P&G possiede infatti oltre 300 marchi di qualita’.

P&G ha circa 135.000 dipendenti nel mondo. Il successo della P&G e’ determinato da un’Innovazione all’avanguardia e dallo sviluppo di prodotti di qualita’ e di valore superiore, in grado di migliorare la vita dei consumatori nel mondo, oggi e per le generazioni a venire.

In Italia, il Gruppo P&G è presente dal 1956 ed mpiega circa 3000 dipendenti, con un giro d’affari 2 miliardi di euro attraverso la commercializzazione di prodotti quali: Dash, Ariel, Bolt 2in1, Ace, Mastro Lindo, Swiffer, Viakal, Iams, Eukanuba,  Noxzema, Az, Kukident, Vicks, Boots Laboratories, Clearblue, Olaz, Pantene, Herbal Essences, Wella, Duracell, Gillette, Oral B, Braun e fragranze come Hugo Boss, Lacoste, Puma, Valentino, Dolce e  Gabbana, D&G, Jean Patou, Gucci, Baldessarini, Mont Blanc.

ULTERIORI INFORMAZIONI

La invitiamo a fare richiesta di amicizia alla nostra pagina FB su www.facebook.com/#!/profile.php?id=100002338035966 per essere aggiornato su tutte le attività di che Procter&Gamble sta svolgendo nei campus Bovisa e Leonardo. Per altre informazioni la invitiamo a consulatare il sito www.pgcareers.com

ALCUNI CONSIGLI PER IL PROCESSO DI SELEZIONE

Dedicare tempo ed attenzione al curriculum vitae

La preparazione del curriculum vitae è un compito complesso: devi riuscire a “riassumere te stesso” ed a valorizzarti in due fogli A4 al massimo! Accertati di menzionare le attività extra-scolastiche che hai svolto, che si tratti di sport, di volontariato, di lavoro part-time o in un’azienda, con particolare attenzione ai ruoli da leader. Se sei stato capitano di una squadra sportiva o tesoriere di una società, indicalo, ma ricordati che si può essere un leader efficace senza avere alcun titolo. Rifletti bene sui migliori esempi da citare.

Inserimento candidatura on-line

L’Application on-line è consiste di tre fasi, prenditi alcune ore di qualità per svolgerlo. Il mancato superamento di questa fase non ti permetterà di accedere ai colloqui.

1) una prima fase in cui bisogna inserire i dati anagrafici e scolastici,  allegare il CV ( in Italiano ed Inglese) e rispondere ad alcune domande di carattere generico.

2) La seconda fase richiede la compilazione di un questionario on-line (Success Drivers Assessment -si può scegliere la lingua, quindi anche l’italiano) che consiste in una serie di domande  formulate in modo da darci maggiori informazioni sul tuo profilo.

3) La terza fase dell’application on-line consiste nello svolgimento di un test logico-figurativo (Reasoning Screening)

Esercitarsi per il test di ragionamento in sede P&G

Sul nostro sito web  (clicca QUI) potrai scaricare una simulazione semplificata del test di ragionamento (Reasoning Test) che potra’ darti un’idea della composizione e suddivisione del test e le istruzioni su come compilarlo correttamente. Ti consigliamo di esercitarti attraverso lo svolgimento di test alfa-numerici e logico-matematici che puoi facilmente reperire.