Il Mese dei Senior - incontro con Reply
LuogoCareer Lab, padiglione nord - P.zza Leonardo da Vinci 32 Milano
Data27 Giugno 2011
Ora18:15

Tutti i Lunedì e Giovedì di Giugno i laureati del Politecnico di Milano da almeno 2 anni, avranno l'opportunità di incontrare prestigiose realtà aziendali in un ciclo di incontri, confrontandosi su interessanti tematiche e progetti di vario tipo.

Sarà quindi l'occasione per approfondire le proprie conoscenze, fare networking, valutare nuove opportunità di business.

Il 27 giugno incontro con Reply

"La consumerizzazione dell'IT: il ruolo dei social media e i nuovi modelli di commerce"

Digital, social and mobile consumer: sono consapevoli, informati, connessi, vogliono scegliere come, quando e dove interagire.

• Come: con il sito dell'azienda, con le piattaforme di social networking, con i chioschi, con i dispositivi mobili (smartphone, tablet).
  • Dove: al lavoro, nel negozio tradizionale, da casa.
  • Quando: in qualsiasi momento.

Questi nuovi consumer vogliono che le aziende indovinino le loro preferenze e i loro interessi, cercano strumenti che agevolino la condivisione delle opinioni tra consumatori, vogliono essere parte della comunità globale e sentono il potere della "social influence" che contribuiscono a creare.

Ma anche le aziende possono trarre vantaggio da questo scenario, tramite la raccolta di dati demografici, di vendita e comportamentali che possono essere utilizzati per generare previsioni di mercato più accurate e migliorare la supply-chain ed il cross-selling.

Le aziende inoltre devono essere pronte a gestire coerentemente i diversi canali e le diverse informazioni: ad esempio creando promozioni "cross-channel" (generazione di QR code promozionali che possono essere inviati per email o pubblicati sui quotidiani, e usati sia online che nel negozio tradizionale, oppure con "fatture interattive" che suggeriscono nuovi acquisti in funzione dei consumi effettuati). L'interazione tra i canali diventa parte del processo di acquisto, rendendo più ricca l'esperienza del cliente.

La gestione di documenti, dati e processi deve essere quindi realizzata tramite User Experience innovativa, privilegiando l'uso di documenti intelligenti e pdf interattivi, che permettono una migliore e più efficace interazione, garantendo la sicurezza ed integrita' delle informazioni trattate.

ISCRIZIONE

Per visualizzare tutti gli appuntamenti >> clicca qui