Il Mese dei Senior - incontro con Siemens
LuogoAula Magna, padiglione del Rettorato 1° Piano - P.zza Leonardo da Vinci 32 Milano
Data23 Giugno 2011
Ora18.15

Tutti i Lunedì e Giovedì di Giugno i laureati del Politecnico di Milano da almeno 2 anni, avranno l'opportunità di incontrare prestigiose realtà aziendali in un ciclo di incontri, confrontandosi su interessanti tematiche e progetti di vario tipo.

Sarà quindi l'occasione per approfondire le proprie conoscenze, fare networking, valutare nuove opportunità di business.

23 giugno, Incontro con Siemens
Sostenibilità: per un equilibrio tra ambiente, economia e società

Più di un secolo fa Werner von Siemens sottolineava come l'azienda avesse delle responsabilità nei confronti dei dipendenti, della società e della natura: "non intendo vendere il futuro per un guadagno di breve termine".

Parole che valgono per noi ancora oggi: per raggiungere l'eccellenza, per conquistare posizioni di leadership nei mercati di domani, per sviluppare le tecnologie innovative necessarie per assicurare il futuro alla moderna civilizzazione. Questa è sempre stata la nostra visione e la nostra sfida.

Realizziamo soluzioni e prodotti che favoriscono l'equilibrio ambientale del nostro pianeta e perseguiamo il risultato economico focalizzandoci sulla creazione di valore nel lungo termine. Sosteniamo le nostre risorse umane e le spingiamo ad utilizzare creatività e spirito d' innovazione, supportandole con concetti di Diversity Management inteso come accettazione e soprattutto valorizzazione delle diversità culturali e generazionali.

Un esempio significativo del nostro impegno sostenibile riguarda una delle più grandi sfide dell'umanità: fornire energia al pianeta in modo pulito ed inesauribile. Siemens Energy Renewable fornisce ai nostri clienti per strumenti adeguati per ottenere, in modo sempre più competitivo, energia da risorse come sole, vento ed acqua. La produzione di turbine eoliche onshore ed offshore, gli impianti solari a concentrazione e fotovoltaici chiavi in mano sono solo tre esempi delle nostre attività.

Durante l'incontro avrai la possibilità di scoprire cosa significa Sostenibilità per Siemens conoscendo le nostre soluzioni innovative nell'ambito delle Energie Rinnovabili.

Relatori:

Federico Golla
CEO Siemens Italia

Janina Kugel
HR Director Siemens Italia

Alessandro Mancino
Head of Renewable Energy Siemens Italia e South West Europe Cluster

ISCRIZIONE

Per visualizzare tutti gli appuntamenti >> clicca qui