Career School for graduates - Settore ICT - 24 novembre 2011
LuogoCampus Leonardo
Data24 Novembre 2011

Career School for graduates- Settore ICT
Mettiti alla prova con il mondo del lavoro.

La Career School for graduates - settore Finanza è rivolta a laureandi/neolaureati dei corsi di ingegneria informatica, elettronica e delle telecomunicazioni.

Ti stai laureando?

Sei un neolaureato?

Iscriviti alla Career School dedicata al settore ICT, in due giorni potrai "provare" a lavorare con le aziende che ti interessano per riuscire a scegliere il profilo professionale verso cui ti senti più portato.

Potrai partecipare ai project-work, attività che l'azienda sviluppa nell'ambito del proprio settore per capire su quali ambiti vengono inseriti i neolaureati e con quali ruoli ti senti più allineato.

Partecipa a tutte due le giornate, avrai modo di seguire diverse aziende e confrontarti individualmente con i referenti. Iscriviti a ogni incontro aziendale che vuoi seguire.

Al termine di ogni project-work c'è la possibilità di confrontarsi attraverso un colloquio individuale con i referenti aziendali per conoscere le posizioni aperte in azienda che ripropongono i ruoli sperimentati in aula.

24 NOVEMBRE

Orario 9:00 - 12:00
Scegli l'azienda in cui vuoi "provare" a lavorare (effettuare una sola scelta)

Aula Career Lab - Pad. Nord
Experience NI Graphical System Design!

Nell'incontro i partecipanti verranno introdotti al mondo National Instruments, alle piattaforme software e harwdare e alle loro applicazioni.
Verrà descritta l'azienda, l'organizzazione e i suoi valori e verrà presentata la figura dell'Application Engineer.

I partecipanti avranno poi la possibilità di calarsi nel ruolo dell'Application Engineer National Instruments, di utilizzare una piattoforma di test e misura e sperimentare le proprie doti di troubleshooting.

Vieni a trovarci ... Be NI!

ISCRIZIONE

-------------------------------------------------------------------------------

orario 14:30 - 17:30

Sportello Career Service - Pad. Rettorato

Sistema remoto diagnosi veicolo: dalla specifica alla progettazione e integrazione in un sistema di in-vehicle infotainment esistente.

Grazie ad una simulazione in team, i partecipanti potranno sperimentare il ruolo di Analisti Progettisti di Intecs incaricati di sviluppare la soluzione di un Sistema remoto di diagnosi veicolo”: dalla raccolta delle esigenze del cliente alla definizione della soluzione, alla sua implementazione e integrazione.

ISCRIZIONE

A breve verranno pubblicati i titoli delle attività proposte dalle aziende e i temi che verranno affrontati con i manager aziendali.