Inizio della pagina -
    
 

CareerService

 
  
   
 
Applica alle posizioni per: Luxottica
Logo
LuogoCampus Bovisa-Broggi - Edificio BL27, via Lambruschini 4, Milano
Scuola Tutte le Scuole
Data26 Settembre 2012
Ora14.30 - 18.00
Descrizione

Partecipa al recruiting day di Luxottica del 26 Settembre e scoprirai i ruoli che potrai ricoprire all’interno dell’azienda.

Luxottica è alla ricerca di giovani talenti, motivati, curiosi e intraprendenti, da inserire negli Headquarter di Milano in un ambiente giovane e dinamico, spiccatamente internazionale, in cui avranno la possibilità di partecipare a progetti corporate confrontandosi con un mercato stimolante ed in continua evoluzione.

L’azienda ricerca laureati con Laurea specialistica conseguita nel 2012 o laureandi all’ultimo anno di laurea specialistica con attitudine al problem solving e all’analisi quantitativa. Intraprendenza, spirito di iniziativa e autonomia organizzativa completano i profili ricercati da inserire nei seguenti dipartimenti:

  • Marketing

Il tirocinante verrà inserito all'interno del Dipartimento Marketing a supporto di un team di Trade Marketing, Brand Management, Training Marketing o Media/Web Marketing. Parteciperà a livello Corporate allo sviluppo delle attività e dei piani di marketing e sarà di supporto in tutte le attività di gestione quotidiana.

  • Finanza

Il tirocinante verrà inserito all'interno del Dipartimento Finance a supporto di un team di Business Controlling, Credito, Tesoreria. Affiancherà il tutor nelle seguenti attività:

  1. predisposizione delle chiusure mensili attraverso la redazione del conto economico gestionale
  2. coordinamento della reportistica a livello locale
  3. predisposizione della reportistica periodica per la direzione di riferimento relativamente agli indicatori di performance
  4. supporto ai mercati nel processo di Budget e di Forecast infraperiodali
  5. supporto alla direzione di riferimento nelle decisioni strategiche di Business
  • Business Analysis

Il tirocinante verrà inserito all'interno di un team di Business Analysis. Affiancherà il tutor nelle seguenti attività:

  1. identificazione di opportunità di business e pianificazione di specifici progetti di mercato
  2. definizione di un cruscotto di specifici KPI per il monitoraggio dell’efficienza delle operations commerciali all’interno dell’area di riferimento
  3. svolgimento di specifiche analisi settoriali ed elaborazione di reportistica associata
  4. revisione del sistema di risk management aziendale
  • Commerciale

Il tirocinante verrà inserito all'interno di un team di gestione commerciale di un portafoglio di brand, per specifiche aree geografiche. Affiancherà il tutor nelle seguenti attività:

  1. analisi commerciali: sales mix (sole, vista, lenti) e segmentazione prodotti
  2. analisi della performance delle strutture commerciali
  3. analisi della distribuzione e del posizionamento prezzi
  4. supporto nella definizione dei piani e delle strategie commerciali
  5. creazione di presentazioni legate alle best practices

 

ISCRIVITI


torna alla lista degli eventi