Inizio della pagina -
    
 

CareerService

 
  
   
 
Candidati alle posizioni aperte in: Esselunga
Logo
LuogoCampus Bovisa, Career Lab Bovisa - Edificio BL27, via Lambruschini 4, Milano
Scuola Tutte le Scuole
Data27 Novembre 2013
Ora14:00 - 17:00
Descrizione

DESCRIZIONE DELLA POSIZIONE OFFERTA

ASSISTENTE LOGISTICA OPERATIVA

La risorsa, inserita all’interno della Direzione Logistica, affiancherà inizialmente i Responsabili dei vari settori operativi per poi indirizzare il percorso di crescita verso uno specifico settore seguendo le attività relative a:

  • verifica della corretta applicazione di procedure di controllo e stoccaggio merce in ingresso
  • elaborazione ordini e preparazione spedizioni
  • presidio dell’applicazione delle norme in materia di igiene e sicurezza sul lavoro
  • monitoraggio KPI
  • rapporti con le altre Direzioni (Vendite, Acquisti, ecc.) relativamente alle tematiche di approvvigionamento

La posizione prevede un percorso formativo strutturato, finalizzato alla conoscenza dell’azienda e del modello di business, dell’organizzazione e dei processi operativi, in un contesto in cui la Logistica svolge un ruolo strategico.

Sede di lavoro: Limito di Pioltello (MI).

Assunzione diretta da parte dell’azienda, livello ed inquadramento definiti in base al curriculum professionale.

TARGET E REQUISITI

  • Ingegneria Gestionale

Fondamentali: capacità di analisi, pianificazione delle attività e monitoraggio dei processi, forte orientamento al risultato e problem solving, flessibilità e capacità di interagire ai vari livelli di un’organizzazione complessa; ottima conoscenza dei principali strumenti informatici.

PRESELEZIONE AZIENDALE DELLE CANDIDATURE

Sì (i candidati selezionati verranno ricontattati dall'azienda stessa per poter partecipare all'evento)

DESCRIZIONE DELLA POSIZIONE OFFERTA

ASSISTENTE ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO

La risorsa sarà inserita nella funzione Organizzazione del Lavoro che svolge attività di consulenza interna per tutte le Direzioni Aziendali.

Affiancherà i Responsabili di Progetto nelle seguenti attività:

analisi organizzative e di processo finalizzate al rightsizing delle strutture interessate;analisi su costi/benefici con dimensionamento del fabbisogno e dei carichi di lavoro;definizione di procedure interne;supporto alle principali Direzioni aziendali in progetti di miglioramento e di upgrading tecnologico e di processo.

Le attività prevalenti riguarderanno: analisi dei processi, redazione di istruzioni operative e schede di metodo, elaborazione dei tempi standard, elaborazione di dati e sviluppo di report direzionali, messa a punto di procedure informatiche per il calcolo di indici gestionali (KPI), programmazione e schedulazione della produzione, dimensionamento organici.

La posizione prevede un percorso formativo strutturato, finalizzato alla conoscenza dell’azienda e del modello di business, dell’organizzazione e dei processi operativi.

Sede di lavoro: Limito di Pioltello (MI).

Assunzione diretta da parte dell’azienda, livello ed inquadramento definiti in base al curriculum professionale.

TARGET E REQUISITI

  • Ingegneria Gestionale

Avere approfondito durante il percorso di studi tematiche relative all'organizzazione del lavoro; conoscenza di tecniche di MTM.

Buona capacità di analisi e di organizzazione delle attività, precisione, ascolto attivo, capacità comunicative, predisposizione al lavoro in team, flessibilità.

Buona conoscenza della lingua inglese e conoscenza approfondita nonché ordinario utilizzo del pacchetto informatico MS Office.

Costituirà titolo preferenziale aver maturato un'esperienza all'estero anche all'interno del proprio percorso di studi.

CHIUSURA ISCRIZIONI

19/11/2013

ISCRIVITI

DESCRIZIONE AZIENDALE

Con l’apertura a Milano del primo supermercato in Italia, inizia la storia di Esselunga: è il 1957. Oggi il gruppo appare tra le principali catene italiane attive nel settore della grande distribuzione. Opera grazie a una rete di oltre 140 superstore e supermarket in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto e Liguria. È costituito da oltre 20.000 dipendenti e fattura circa 6 miliardi di euro.

L’azienda è costantemente impegnata nell’innovazione di prodotto, nella salvaguardia dell’ambiente e nella tutela del consumatore. Produttore oltre che distributore, Esselunga ha tra i suoi punti di forza i prodotti a proprio marchio e i prodotti freschi.

Tre i centri distributivi: Limito di Pioltello (Mi), Biandrate (No) e Sesto Fiorentino (Fi). I prodotti ricevuti, controllati e frazionati, vengono poi distribuiti presso tutti i negozi.


torna alla lista degli eventi