Inizio della pagina -
    
 

CareerService

 
  
   
 
Candidati alle posizioni aperte in: Luxottica
Logo
LuogoCampus Bovisa, Career Lab Bovisa - Edificio BL27, via Lambruschini 4, Milano
Scuola Tutte le Scuole
Data28 Ottobre 2013
Ora9:30 - 13:00
Descrizione

DESCRIZIONE DELLE OFFERTE

Finanza

Il tirocinante verrà inserito all'interno del Dipartimento Finance a supporto di un team di Business Controlling. Nello specifico, affiancherà il tutor nelle seguenti attività:

  • predisposizione delle chiusure mensili attraverso la redazione del conto economico gestionale
  • coordinamento della reportistica a livello locale
  • predisposizione della reportistica periodica per la direzione di riferimento relativamente agli indicatori di performance
  • supporto ai mercati nel processo di Budget e di Forecast infraperiodali
  • supporto alla direzione di riferimento nelle decisioni strategiche di Business
  • Vi sarà una costante interazione internazionale con le filiali di Luxottica in tutto il Mondo

Business Analysis

Il tirocinante verrà inserito all'interno di un team di Business Analysis. Nello specifico, affiancherà il tutor nelle seguenti attività:

  • identificazione di opportunità di business e pianificazione di specifici progetti di mercato
  • definizione di un cruscotto di specifici KPI per il monitoraggio dell’efficienza delle operations commerciali all’interno dell’area di riferimento
  • svolgimento di specifiche analisi settoriali ed elaborazione di reportistica associata
  • revisione del sistema di risk management aziendale

Vi sarà una costante interazione internazionale con le filiali di Luxottica in tutto il Mondo. Al termine del percorso di stage, in caso di performance positiva del tirocinante, sono possibili percorsi di sviluppo professionale all’estero.


Commerciale

Il tirocinante verrà inserito all'interno di un team di gestione commerciale di un portafoglio di brand. Nello specifico, affiancherà il tutor nelle seguenti attività:

  • analisi commerciali: sales mix (sole, vista, lenti) e segmentazione prodotti
  • analisi della performance delle strutture commerciali
  • analisi della distribuzione e del posizionamento prezzi
  • supporto nella definizione dei piani e delle strategie commerciali
  • creazione di presentazioni legate alle best practices
  • Vi sarà una costante interazione internazionale con le filiali di Luxottica in tutto il Mondo

Marketing

Il tirocinante verrà inserito all'interno del Dipartimento Marketing a supporto di un team di Trade Marketing, Brand Management, Training Marketing o Media/Web Marketing. Parteciperà a livello Corporate allo sviluppo delle attività e dei piani di marketing e sarà di supporto in tutte le attività di gestione quotidiana (analisi dei conti economici, elaborazione del budget di marketing, analisi competitors/vendite sui diversi mercati, gestione delle tempistiche delle attività sui punti vendita, elaborazione delle strategie di comunicazione sui media).

Vi sarà una costante interazione internazionale con le filiali di Luxottica in tutto il Mondo.


Luxottica è alla ricerca di giovani talenti, motivati, curiosi e intraprendenti, da inserire negli Headquarters di Milano in un ambiente giovane e dinamico, spiccatamente internazionale, in cui avranno la possibilità di partecipare a progetti corporate confrontandosi con un mercato stimolante ed in continua evoluzione.

Laureati con Laurea specialistica conseguita nel 2012-2013 o laureandi all’ultimo anno di laurea specialistica

Voto minimo di laurea: 100/110, se laureandi media minima esami 27/30 (specificare nel cv la media)

Attitudine al problem solving e all’analisi quantitativa.

Ottima conoscenza del pacchetto Office.

Intraprendenza, spirito di iniziativa e autonomia organizzativa.

Propensione al lavoro in team.

Costituiscono titolo preferenziale esperienze di studio/lavoro all'estero e pregresse esperienze di stage.

Inglese fluente, la conoscenza di una seconda lingua oltre l’inglese è considerato requisito preferenziale.

TARGET

  • Ingegneria Gestionale

PRESELEZIONE AZIENDALE DELLE CANDIDATURE

Sì (i candidati selezionati verranno ricontattati dall'azienda stessa per poter partecipare all'evento)

CHIUSURA ISCRIZIONI

21/10/2013

ISCRIVITI

DESCRIZIONE AZIENDA

Luxottica Group è leader nel settore degli occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi, con circa 7.000 negozi operanti sia nel segmento vista che sole in Nord America, Asia-Pacifico, Cina, Sudafrica, America Latina ed Europa e un portafoglio marchi forte e ben bilanciato.

Tra i marchi di proprietà figurano Ray-Ban, il marchio di occhiali da sole più conosciuto al mondo, Oakley, Vogue Eyewear, Persol, Oliver Peoples, Alain Mikli, Arnette e REVO mentre i marchi in licenza includono Giorgio Armani, Bulgari, Burberry, Chanel, Coach, Dolce & Gabbana, Donna Karan, Polo Ralph Lauren, Prada, Starck Eyes, Tiffany e Versace.

Oltre a un network wholesale globale che tocca 130 Paesi, il Gruppo gestisce nei mercati principali alcune catene leader nel retail tra le quali LensCrafters, Pearle Vision e ILORI in Nord America, OPSM e Laubman & Pank in Asia-Pacifico, LensCrafters in Cina, GMO in America Latina e Sunglass Hut in tutto il mondo.

I prodotti del Gruppo sono progettati e realizzati in sei impianti produttivi in Italia, in due, interamente controllati, nella Repubblica Popolare Cinese, in uno in Brasile e in uno negli Stati Uniti, dedicato alla produzione di occhiali sportivi.

Nel 2012, Luxottica Group ha registrato vendite nette pari a oltre 7,0 miliardi. Ulteriori informazioni sul Gruppo sono disponibili su www.luxottica.com


torna alla lista degli eventi