La Diversity come patrimonio aziendale. L'intelligenza femminile in azienda
LuogoCampus Leonardo, Career Lab Edificio 2, Via Bonardi 2, Milano
Data19 Aprile 2012
Ora12:00

La Diversity come patrimonio aziendaleL’intelligenza femminile in azienda

Un appuntamento da non perdere rivolto a studenti e a laureati che vogliono confrontarsi con un mondo del lavoro che presenta la propria policy sul tema della diversity.

L’evento affronterà in forma vivace e professionale il tema delle differenze di genere in azienda e presenterà alcune realtà che sostengono la diversity al proprio interno in quanto patrimonio per poter crescere ed essere competitivi sul mercato.

L’evento si apre alle ore 12,00 con un’attività che permetterà a tutti i partecipanti di esplorare il mondo del lavoro e i diversi modelli aziendali, sottolineando il tema dell’intelligenza femminile in azienda e la ricchezza di un ambiente eterogeneo.

Al termine della presentazione in aula i partecipanti potranno conoscere le policy delle aziende presenti attraverso la visita agli stand presso il Campus Leonardo, Edificio 1 - Padiglione Rettorato, piazza Leonardo Da Vinci 32, Milano.

PROGRAMMA:

• ore 12,00: Speech Show
TITOLO

Abstract:

Un divertente “Speech Show” condotto da Leonardo Poppa che affronta il tema della diversity in azienda, focalizzandosi sull’intelligenza femminile e sul cambiamento culturale che stanno vivendo le aziende oggi. Attraverso una modalità coinvolgente si potrà riflettere sulla diversità di genere nei contesti aziendali, sul valore della diversità, e sui modelli maschili e femminili nell'assunzione dei ruoli.
Lo Speech Show permetterà ai partecipanti di visualizzare una carrellata di situazioni per raggiungere la consapevolezza che non c'è un modello da seguire ma il vero modello è quello che nasce dalla propria identità.

• ore 13.30 - 16.30

Apertura stand aziendali dove le aziende partecipanti presenteranno la propria policy e attività sul tema diversity.

ECCO LE AZIENDE CHE HANNO GIA' ADERITO
. .