PROGETTA IL TUO FUTURO: testimonianze al Femminile
LuogoCampus Leonardo, Career Lab Edificio 2, Piazza Leonardo Da Vinci, 32
Data18 Aprile 2013

Un evento dedicato alla Diversity di genere in azienda, rivolto a studentesse e neolaureate che vogliono iniziare a pensare e a progettare il proprio ingresso lavorativo.

Partecipa all’evento e avrai la possibilità di ascoltare esperienze di neolaureate che hanno scelto il proprio ingresso nel mondo del lavoro e ti forniranno consigli utili su cosa tenere in considerazione per la tua scelta lavorativa e per il tuo percorso iniziale.

L’evento inizia con una CONFERENZA DI APERTURA dove parteciperanno alcune laureate inserite da qualche anno nel mondo del lavoro e ti racconteranno come hanno scelto il primo lavoro tenendo in considerazione diversi fattori.

Ascolterai testimonianze diverse con cui poterti confrontare e fare domande a chi come te si è trovato a dover progettare il proprio futuro lavorativo.

Dopo la conferenza di apertura potrai conoscere le referenti di realtà che investono sulla intelligenza femminile in azienda e presentare il tuo Curriculum Vitae, chiedendo qual è il percorso di ingresso per giovani neolaureate.

Iscriviti e allega il tuo CV, potrai essere direttamente contattata da un’azienda partecipante per approfondire meglio il tuo profilo già il 18 aprile attraverso un incontro individuale on campus.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Conferenza di apertura

Saluto della Prof.ssa Donatella Sciuto, Prorettore Delegato di Ateneo

Testimonianze di laureate del Politecnico di Milano sull'ingresso nel mondo del lavoro:

• Valentina Di Cristo, Ingegneria Fisica(2010)
  • Emma Cereda, Ingegneria Matematica (2010)
  • Bendetta Gaglioppa, Ingegneria Energetica (2010)
  • Valentina Capodici, Ingegneria Civile (2006)
  • Mascia Faustinelli, Ingegneria Energetica (2011)
  • Lucia Colombo, Ingegneria Energetica (2011)

Modera Luisa Adani*

Stand aziendali e colloqui individuali on Campus

AZIENDE PARTECIPANTI

. .

* Luisa Adani coniuga una esperienza diretta in azienda ad una nel mondo della consulenza e della comunicazione. Dopo otto anni nelle Risorse umane di due grandi aziende si occupa di consulenza, coaching e orientamento di carriera.

E’ docente in università e business school e giornalista. Collabora con il Corriere della Sera e ha scritto alcuni libri sulle problematiche dell’incontro fra le persone e il mondo del lavoro, con particolare attenzione al mondo femminile.

Fa parte della Faculty del MIP - la Business School del Politecnico di Milano - occupandosi in particolare di progetti e percorsi rivolti alle donne: Mip4Woman.