Applica alle posizioni per: e-utile
LuogoCampus Leonardo, Career Lab Edificio 2, via Bonardi 2, Milano
Data24 Ottobre 2012

Iscriviti al Recruiting Day di e-utile del 24 ottobre.

Nata nel 2002, e-utile è oggi leader di mercato nell’offerta di soluzioni e servizi di Information and Communication Technology destinati al mondo delle Utilities, fornendo servizi di consulenza, progetti di system integration e gestione completa di infrastrutture.

Grazie alle robuste competenze nell’intera catena del valore delle Utility (elettricità, gas, acqua, gestione del calore, ambiente), e-utile gestisce importanti progetti ICT e sviluppa soluzioni innovative in Italia e all’estero. Con oltre 300 collaboratori, 3 sedi (Milano, Roma e Brescia) e un fatturato superiore a 60 milioni di euro nel 2011, e-utile conferma negli anni la costante crescita sul mercato italiano e su quello internazionale.

Nel 2012, e-utile è entrata nel Gruppo AtoS, società che opera a livello mondiale nell’ambito dei servizi a valore aggiunto con circa 80.000 dipendenti in 42 Paesi diversi e un volume di affari di circa 9 Miliardi di Euro. Grazie al network di AtoS, e-utile ha notevolmente ampliato le proprie attività all'estero sulle aree “core” delle Utilities.

Durante la giornata del recruiting day avrai modo di conoscere l’azienda e approfondirei profili ricercati.

In particolare verranno presentate le ricerche aperte per la sede di Milano rivolte a neolaureati e laureandi in Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Matematica e Ingegneria Fisica, da inserire attraverso un percorso iniziale di stage.

Alcune testimonianze aziendali tenute da consulenti e-utile ti aiuteranno a conoscere i ruoli e i percorsi di carriera proposti nell’ ambito IT e nel mercato delle Utilities.

In particolare, ti verrà presentato il ruolo di JUNIOR CONSULTANT.

Principali attività del ruolo.

La risorsa supporta l’analista funzionale nello svolgimento delle attività consulenziali: partecipazioni alle analisi con il cliente, redazioni verbali, disegno della soluzione, predisposizione materiale formativo, esecuzione attività di test e collaudo, parametrizzazione di base del sistema informativo SAP.