Career School for graduates - Settore Automazione - 13 ottobre 2011
LuogoCampus Leonardo
Data13 Ottobre 2011

Career School for Graduates- Settore Automazione
Mettiti alla prova con il mondo del lavoro.

La Career School for Graduates - settore automazione è rivolta a laureandi/neolaureati dei corsi di laurea in ingegneria meccanica e in ingegneria dell'automazione.

Ti stai laureando?
Sei un neolaureato?

Iscriviti alla Career School dedicata al settore automazione, potrai "provare" a lavorare con le aziende che ti interessano per riuscire a scegliere il profilo professionale verso cui ti senti più portato.

Potrai partecipare a progetti aziendali, vale a dire attività che l'azienda sviluppa nel proprio settore e conoscere su quali ambiti vengono inseriti i neolaureati per capire i ruoli con cui ti senti più allineato.

Partecipa a tutta la giornata, avrai modo di seguire diverse aziende e confrontarti individualmente con i referenti. Al termine di ogni sessione potrai avere un colloquio individuale con i referenti aziendali per conoscere le posizioni aperte in azienda che ripropongono i ruoli sperimentati in aula.

Orario 9:00 - 12:00
Scegli l'azienda in cui vuoi "provare" a lavorare (effettuare una sola scelta)

Aula Educafé - Pad. Nord
La riduzione nell’utilizzo delle energie in una fabbrica del food

Ti sei mai chiesto come si applica l’automazione nel settore alimentare?

Hai mai pensato di metterti per un giorno nei panni di un nostro esperto?

Se la tua risposta è si, vieni a scoprire le opportunità professionali per te!

Aula Career Lab
L'innovazione è nel nostro DNA

Con alcuni esperti di automazione di Siemens Italia potrai sperimentare il ruolo del Product Manager e capire cosa significa promuovere in modo innovativo prodotti del settore automazione e mantenere il ruolo di trend setter nel mercato italiano.

Per Siemens infatti innovazione significa tecnologia sempre all'avanguardia, ma anche persone che vivono il proprio ruolo aziendale dando spazio alla creatività individuale.

. Sportello Career Service - Pad. Nord
SVILUPPO DI UN PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DI UN APPLICATORE DI PUNTI COLLA SU PACCHETTI IN MOVIMENTO - IL RUOLO DEL DEVELOPMENT ENGINEER

Development of a project for a glue applicator on a moving package

Orario 14:30 - 17:30
Scegli l'azienda in cui vuoi "provare" a lavorare (effettuare una sola scelta)

. Aula Educafé

The new frontiers of Maintenance in Process Industry: advanced technologies for plant performance optimization

Questions customer ask:

• How much money could I make by improving my maintenance program and by optimizing my production processes?
  • Which kind of tools or services could help me here?

Play the role of ABB sales manager and find how to:
- sell innovative solutions that improve customer performances.
- leverage on global expertise to support Italian customers

Aula Career Lab

Riscontro di anomalie nel sistema di controllo di un moderno impianto di laminazione per tubi.

Identificazione delle cause ed ipotesi di risoluzione del problema.

. Sala Consiglio - Pad. Rettorato I° piano
L'Automazione industriale in Schneider Electric: progettare Soluzioni per il cliente
ISCRIZIONE

A breve verranno pubblicati i titoli delle attività proposte dalle aziende e i temi che verranno affrontati con i manager aziendali.