Applica alle posizioni per: PwC Advisory
LuogoCampus Leonardo, Career Lab Edificio 2, via Bonardi 2, Milano
Data26 Ottobre 2012

PwC Advisory, società di consulenza direzionale ed organizzativa, sta cercando laureandi e neolaureati magistrali in Ingegneria Gestionale, Informatica, Telecomunicazioni e Matematica, per il potenziamento della propria struttura.

I Candidati selezionati verranno inseriti in uno dei gruppi descritti di seguito, dove potranno acquisire conoscenze e competenze specifiche tramite la partecipazione ad attività progettuali.

Partecipa al Recruiting Day del 26 ottobre, potrai conoscere la nostra realtà e sostenere un colloquio con uno dei nostri recruiter.

Di seguito le aree di interesse per i laureati in Ingegneria, una breve descrizione delle attività di ciascun gruppo e le Lauree preferenziali.

Area Technology

• Technology & Data Services: supporta i propri clienti nella definizione e nell’implementazione di soluzioni IT volte al miglioramento dei propri processi. Il gruppo T&DS include team specializzati nelle seguenti competenze: IT Security, Data Services, IT Governance.
    Laurea richiesta: Ingegneria Informatica / Telecomunicazioni / Gestionale indirizzo ICT.
  • Business Intelligence: offre servizi di consulenza per l'analisi e la realizzazione di sistemi di supporto alle decisioni, creando una visione condivisa delle performance aziendali.
    Laurea richiesta: Ingegneria Informatica / Gestionale.
  • Technology, Information Communication & Entertainment: offre progetti di consulenza rivolti a società clienti del settore Telco/ Media/ Entertainment. Le attività principali riguardano la ridefinizione delle strategie di CRM, in ottica di multicanalità e integrazione delle nuove tecnologie (Digital Transformation).
    Laurea richiesta: Ingegneria Informatica / Telecomunicazioni / Gestionale

Area Risk Management

• Legal Compliance: offre servizi di consulenza riguardanti i seguenti ambiti: corporate governance, analisi e implementazione di sistemi di controllo interno, gestione dei rischi aziendali e compliance a normative specifiche o locali (ad esempio: “Sarbanes Oxley Act”, D.Lgs 231/01, L.262/05, ecc.).
    Laurea richiesta: Ingegneria Gestionale.
  • System & Process Assurance: si occupa di valutare l’adeguatezza e l’efficacia di processi, procedure e sistemi di controllo delle società clienti. Attività principali: analisi e la verifica dei sistemi di controllo interno, valutazione dell’IT Governance, Data Management.
    Laurea richiesta: Ingegneria Gestionale / Informatica.
  • Financial Risk Management: supporta le società clienti nella valutazione di strut­ture complesse di derivati tramite l’applicazione di differenti metodologie di pricing ed interviene a supporto della funzione Risk Management.
    Laurea richiesta: Ingegneria Matematica / Gestionale indirizzo Finance.
  • Risk Management / Financial Services: offre servizi di consulenza legati ad attività di Risk Management con particolare riferimento al settore bancario/assicurativo.
    Laurea richiesta: Ingegneria Gestionale

Area Operations

• Operations/ Financial Services: gruppo specializzato nel miglioramento di processi Operations, con particolare riferimento ad aziende clienti del settore bancario/ assicurativo.
    Laurea richiesta: Ingegneria Gestionale.
  • Operations/ Consumer & Industrial Products: gruppo specializzato nel miglioramento di processi Operations, con particolare riferimento ad aziende clienti del settore industriale.
    Laurea richiesta: Ingegneria Gestionale.
  • Operational Post-Deal Services: offre progetti di consulenza legati all’integrazione di modelli operativi a seguito di un’acquisizione o di una fusione. Aree di approfondimento: operational due diligence, carve-out, post deal integration e take control.