Inizio della pagina -
    
 

CareerService

 
  
   
 
CANDIDATI ALLE POSIZIONI APERTE IN: Endress Hauser
Logo
LuogoCareer Lab Bovisa, Campus Bovisa, Edificio BL27, via Lambruschini 4, Milano
Scuola Tutte le Scuole
Data31 Gennaio 2013
Ora9:30 - 13:00
Descrizione

 

.


Endress+Hauser è un’azienda multinazionale svizzero-tedesca di proprietà della famiglia Endress che opera nel settore dell’automazione dei processi industriali (strumenti per la misurazione della temperatura, della portata, dei livelli, della pressione). Il Gruppo è caratterizzato da una struttura flessibile ed un’organizzazione guidata dalla filosofia “lean”. I centri di produzione combinano ricerca e sviluppo e produzione nei rispettivi settori. Una fitta rete di centri di vendita di proprietà dell’azienda assicura servizio e distribuzione capillare in tutto il mondo.

In Italia siamo presenti con un centro di progettazione e produzione, sito a Pessano con Bornago e un centro di vendita, sito a Cernusco sul Naviglio. A Pessano ci occupiamo della progettazione e produzione di strumenti per la misurazione della temperatura. Inoltre, sviluppiamo soluzioni innovative anche attraverso il nostro reparto R&D. Provvediamo anche all’installazione e alla manutenzione direttamente in sito, così come a consulenza e supporto tecnico nella definizione delle soluzioni più idonee per specifiche applicazioni, nonché all’assistenza tecnica. La calibrazione e taratura della strumentazione e i controlli su materiali e prestazioni sono considerate attività fondamentali per un completo servizio di qualità, realizzato attraverso un laboratorio accreditato a livello europeo presente all’interno del sito produttivo.

 

Come verrà organizzato il Recruiting Day

Per prima cosa faremo una presentazione dell’azienda, a seguire presenteremo le posizioni aperte e condurremo i colloqui, sia dal punto di vista tecnico (con relativa verifica delle conoscenze) che dei soft skills richiesti. Infine, definiremo le modalità di feedback.

 

Posizioni aperte

Ricerchiamo un Proposal Engineer e un Project Engineer.

Il Proposal Engineer sarà inserito all'interno del reparto aziendale responsabile dell’individuazione delle soluzioni custom/speciali per la misura e il controllo della temperatura dei processi industriali che vanno dal settore Oil&Gas al petrolchimico, chimico fino al settore farmaceutico ed alimentare.

L'individuazione della soluzione "ad hoc" per specifiche applicazioni, o per cliente, comprende una serie di attività che va dall'analisi delle specifiche tecniche del cliente fino alla definizione della soluzione attraverso il rilascio del progetto preliminare completo di analisi costi di produzione e relativa documentazione tecnica. Il progetto preliminare costituisce la proposta tecnica della soluzione che si intende presentare e discutere col cliente finalizzata all'acquisizione dell'ordine.

Il Project Engineer sarà inserito all'interno del reparto aziendale responsabile della progettazione di dettaglio, compresa l'industrializzazione, delle soluzioni speciali per il controllo della temperatura dei processi industriali come quelli dei settori dell'Oil&Gas, petrolchimico, chimico fino al settore farmaceutico ed alimentare.

All'interno del reparto, la risorsa sarà anche coinvolta in attività di project management con particolare focus sulla pianificazione delle attività di sviluppo del progetto, che richiedono continua interazione con aree di produzione e con fornitori esterni, al fine di garantire una corretta esecuzione del progetto nel rispetto dei tempi e costi fino alla supervisione ed installazione dei sistemi di misura forniti.

 

A quali target sono rivolte

Queste due posizioni si rivolgono a ingegneri in possesso di laurea triennale o specialistica in ingegneria meccanica, aerospaziale, dei materiali o chimica. Un requisito preferenziale è la conoscenza dei processi di produzione.

 

ISCRIVITI

La partecipazione è subordinata alla conferma aziendale.

 

 


torna alla lista degli eventi