Inizio della pagina -
    
 

CareerService

 
  
   
 
Recruiting Day with Endress+Hauser
Logo
LuogoCampus Leonardo, Career Lab Edificio 2, via Bonardi 2, Milano
ScuolaIngegneria Industriale
Data29 Febbraio 2012
Ora10.00
Descrizione

Endress+Hauser è lieta di invitarvi alla giornata di colloqui che si terrà il 29 febbraio presso il Campus Leonardo,Aula Career Lab, via Bonardi 2, Milano alle ore 10.

Se sei interessato/a ad intraprendere una carriera in Endres+Hauser, prendi al volo l’occasione e candidati qui.

 

Endress+Hauser: le persone sono il nostro valore

Endress+Hauser è un’azienda multinazionale svizzero-tedesca che opera nel settore dell’automazione dei processi industriali (strumenti per la misurazione della temperatura, della portata, dei livelli, della pressione). Il Gruppo è caratterizzato da un’organizzazione guidata dalla filosofia “lean”.  Una fitta rete di centri di vendita  assicura servizio e distribuzione capillare in tutto il mondo.

I nostri prodotti definiscono gli standard di settore in termini di qualità, disponibilità e tecnologia, con particolare attenzione ad affidabilità, efficienza economica, sicurezza e protezione ambientale. Rispettiamo la comunità e l’ambiente all’interno dei quali operiamo e manteniamo un interesse costante alla sostenibilità sociale ed economica delle nostre scelte.  

Seguiamo con attenzione le richieste e le evoluzioni del mercato in modo da poter offrire prodotti e soluzioni sempre più sofisticate e all’avanguardia. Le esigenze dei nostri clienti sono il punto di partenza per nuove soluzioni innovative.

In Italia siamo presenti con un centro di progettazione e produzione, sito a Pessano con Bornago (MI) dove  ci occupiamo della progettazione e produzione di strumenti per la misurazione della temperatura.  Inoltre, sviluppiamo soluzioni innovative attraverso il nostro reparto R&D. Provvediamo anche all’installazione e alla manutenzione direttamente in sito, così come a consulenza e supporto tecnico nella definizione delle soluzioni più idonee per specifiche applicazioni, nonché all’assistenza tecnica. La calibrazione e taratura della strumentazione e i controlli su materiali e prestazioni sono considerate attività fondamentali per un completo servizio di qualità, realizzato attraverso un laboratorio accreditato a livello europeo presente all’interno del sito produttivo. 

Investiamo nei candidati che sono motivati a crescere con l’azienda e in coloro che possiedono il potenziale e le energie per gestire le future sfide del business. All’interno di un ambiente multiculturale, le risorse possono operare in un’organizzazione moderna e dinamica, utilizzando strumenti operativi all’avanguardia, in un sistema di produzione guidato dalla filosofia del miglioramento continuo; possono inoltre contribuire al potenziamento della nostra area di Ricerca e Sviluppo e cogliere occasioni professionali anche all’estero.

Valorizziamo e potenziamo giovani talenti attraverso percorsi di carriera stimolanti, sostenendo la loro crescita con formazione attentamente mirata.

 

Junior Proposal Engineer

La risorsa sarà inserita come stagista scopo assunzione e si occuperà dell’analisi delle tecnologie di trasformazione di fluidi nell’ambito del settore energetico e petrolchimico (oli&gas), e dell’analisi dell’interazione degli stessi con le parti strutturali degli impianti e della strumentazione installata.

L’analisi dovrà essere completata da indagini sull’evoluzione delle tecnologie disponibili sul mercato, identificando i margini di innovazione che si intende poi applicare nella progettazione di nuova strumentazione.

La risorsa dovrà essere in possesso di una laurea triennale o specialistica in ingegneria meccanica, aerospaziale, chimica, dei materiali o della produzione.

Dovrà avere capacità di analisi e sintesi, mirata all’individuazione di soluzioni pratiche e applicabili con impatto proporzionato sui costi e reattività all’individuazione delle soluzioni con sensibilità alla contenimento dei costi di realizzazione.

Gradita formazione specifica in meccanica, termodinamica, fluidodinamica, metallurgia e sensoristica.

Completano il profilo un’ottima conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel), di Autocad, Pro-Engineer, Pro Mechanica, e un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Junior Solution Proposal Engineer

La risorsa si occuperà dell’analisi delle tecnologie attualmente presenti sul mercato, che misurano e controllano i processi industriali di trasformazione di fluidi e solidi (analisi della concorrenza compresa) per l’individuazione dello stato dell’arte e il conseguente adeguamento della progettazione della strumentazione ove necessario.

Il candidato dovrà proporre soluzioni pratiche e applicabili volte all’industrializzazione del prodotto e al contenimento dei costi di realizzazione.

La risorsa dovrà essere in possesso di una laurea triennale o specialistica in ingegneria meccanica, aerospaziale, chimica, dei materiali o della produzione.

Dovrà avere capacità di analisi e sintesi, mirata all’individuazione di soluzioni pratiche e applicabili con impatto proporzionato sui costi, una certa attitudine all’innovazione, capacità di modellazione, prototipazione, sperimentazione e reporting.

Gradita formazione specifica in meccanica, termodinamica, fluidodinamica, metallurgia e sensoristica.

Si richiedono inoltre conoscenza software di simulazione (analisi FEM), una buona capacità di organizzazione dei dati, risultato di verifiche sperimentali, e di redazione della documentazione per le prestazioni dei sistemi.

Completano il profilo un’ottima conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel), di Autocad, Pro-E, ProMeccanica, e un’ottima conoscenza della lingua inglese.

 

Per candidarti clicca qui


torna alla lista degli eventi