Inizio della pagina -
    
 

CareerService

 
  
   
 
IBM: Progetto Alta formazione in Apprendistato 2011
Logo
LuogoCampus Leonardo, Career Lab, Via Bonardi 2, Milano
ScuolaIngegneria dell'Informazione
Data04 Luglio 2011
Ora10.00
Descrizione

Progetto Alta formazione in Apprendistato 2011

Entra in una squadra vincente

Credi nell’innovazione ?
Ti piace lavorare in team e non ti spaventano le responsabilità ?
Vuoi arricchire il tuo brillante curriculum di studi e iniziare una entusiasmante carriera professionale ?

Se la tua risposta è si, non perdere tempo
IBM sta cercando giovani neolaureati proprio come te.

Ai migliori offrirà un contratto di Alta Formazione in Apprendistato con il finanziamento di un Master Universitario dal titolo:

“Sistemi centralizzati per il Cloud Computing”

Porta le tue ambizioni in una grande azienda di successo. Vieni con noi!

Candidati all’opportunità:

  • Struttura del progetto

Seguirai lezioni teoriche di alto livello in aula, seminari a tema e farai un’esperienza diretta sul campo in un’azienda – l’IBM - che, da sempre, è in anticipo su “quello che sta per succedere” nel mondo dell’Information Technology.

Sono queste le caratteristiche e le ragioni che fanno del Master Universitario organizzato dal CEFRIEL in collaborazione con il Politecnico di Milano e la IBM, un’occasione unica per entrare con autorevolezza nel mondo del lavoro.

Elemento qualificante del master è infatti l’inserimento, con un contratto di alto apprendistato, nei team IBM che sviluppano soluzioni cloud all’interno di diverse organizzazioni aziendali, con metodologie di lavoro fortemente orientate all’integrazione, alla progettualità e, soprattutto, al cliente.

La struttura didattica del master prevede 400 ore di formazione (svolte nell’arco di 24 mesi) e lo svolgimento di Project Work su temi concordati con l’IBM, che metterà a disposizione un tutor aziendale per ogni apprendista. Il tutor faciliterà l’inserimento dell’apprendista, lo seguirà nel lavoro e sarà il supervisore della sua attività.

Il titolo del Master, che pone in primo piano il ruolo dei sistemi centrali, riflette l’attualità di una architettura, quella del mainframe, che è diventato di fatto il motore e il principale abilitatore dei più innovativi paradigmi applicativi. Nato e cresciuto in IBM, il mainframe, grazie al cloud computing rafforza il suo ruolo di protagonista delle infrastrutture informatiche di oggi e di domani.

Verrai assunto e formato per raggiungere la qualifica di impiegato “IT specialist”. Potrai arrivare a gestire progetti complessi, diventare responsabile di clienti importanti, studiare e realizzare soluzioni tecnologiche personalizzate in base alle loro esigenze o potrai specializzarti sui diversi prodotti e servizi offerti da IBM e diventare un punto di riferimento in azienda.

  • Requisiti
  • Argomenti del Master

“Sistemi centralizzati per il Cloud Computing”

I sistemi centrali sono computer molto potenti o cluster di computer utilizzati da grandi aziende e istituzioni per applicazioni con forti requisiti in termini di prestazioni e affidabilità. Un tipico campo di applicazione dei sistemi centrali riguarda l’elaborazione di grandi moli di dati, come ad esempio nelle transazioni finanziarie. Grazie alla virtualizzazione e al cloud computing è ora possibile estendere l’utilizzo dei sistemi centrali anche in altri ambiti, come le applicazioni online, e ad una più ampia classe di utenti, come le piccole e medie aziende. Si tratta di scenari evolutivi che rivoluzioneranno il meccanismo di progettazione e gestione e delle infrastrutture IT del prossimo decennio.
Questo percorso di Master si pone l’obiettivo di fornire le conoscenze teoriche, tecnologiche e pratiche che permetteranno allo studente di cavalcare preparato l’onda di questa trasformazione informatica.

Il progetto si svolgerà a Milano.

Se ne vuoi sapere di più partecipa all' ICT DAY organizzato dal Career Service, che si terrà il 9 giugno dalle ore 10 alle ore 15, presso il Politecnico di Milano p.zza Leonardo da Vinci 32, padiglione nord, ed incontra i responsabili al desk IBM.

 


torna alla lista degli eventi