Inizio della pagina -
    
 

CareerService

 
  
   
 
Project work con le aziende: Settore Design - 21/22 Novembre
Logo
LuogoCampus Bovisa-Durando, Via Durando 10, Milano
ScuolaDesign
Data21 Novembre 2012
Ora14:00-19:00 e 9:00-19:00
Descrizione

.

Project-work e case-study con le aziende: per studenti e laureati della Scuola di Design.

Vuoi scoprire quali progetti può seguire un designer all’interno di un’azienda?

Iscriviti a questi incontri e potrai approfondire il ruolo ricoperto, individuare che cosa fanno per le diverse realtà, quali competenze vengono richieste e quali progetti devono seguire.

Ogni azienda presenterà un project-work o un case-study attraverso i quali potrai concretamente orientarti a comprendere fino in fondo il ruolo rivestito all’interno delle organizzazioni e conoscere quali figure vengono ricercate, per scoprire cosa ti piacerebbe maggiormente fare e indirizzarti fin da ora a ruoli e settori di mercato.

La partecipazione è subordinata ad iscrizione con ricezione conferma via mail o telefono da parte del Career Service.

Verrà data priorità a laureandi/neolaureati in Laurea Magistrale.

ISCRIVITI

Mercoledì 21 Novembre
14:00 - 19:00

.

La tua casa 3.0

Navigare dentro e fuori casa, parlare e condividere contenuti è già possibile. Cos’altro si può fare?

Partecipa al project work e avrai l’opportunità di sperimentare dal vivo la progettazione di un nuovo prodotto Vodafone!

La Divisione Marketing Residential vi farà “toccare con mano” lo sviluppo di un progetto partendo dal brief fino alla definizione del concept. Il tema del project work sarà migliorare e trasformare l’esperienza di Internet a casa. Le idee potranno riguardare tutto il mondo Internet e dovranno tenere in considerazione le seguenti linee guida:

  • Il collegamento a Internet deve essere di tipo ADSL o Fibra
  1. prodotto
  2. servizio

Raccontaci la tua idea sulla casa connessa di domani!

Aula CT49.1, Edificio 8, Via Durando 10
Design della Comunicazione

Product Service System Design

Design del Prodotto per l’Innovazione

 ISCRIVITI

Giovedì 22 Novembre
9:00 - 14:00

 . All’interno del progetto LED Learning Experience Design il formatore è sempre più un designer dell'esperienza di apprendimento, e come tale prenderà sempre più dimestichezza con strumenti e metodi di progettazione tipici del lavoro del designer. Nel corso del project work i candidati parteciperanno concretamente alla progettazione di nuovi “momenti” di apprendimento da inserire nella tradizionale attività di formazione alla progettazione di nuove metodologie a servizio dell’innovazione.

Aula CT63, Edificio 8, Via Durando 10

Design della Comunicazione

Product Service System Design


 .

Il “Design in Profumeria”.

La Divisione L’Oréal Luxe affronterà insieme ai partecipanti come sempre più un designer sia in grado di migliorare le esperienze di consumo in profumeria. Iscriviti al Project Work di L’Oréal per metterti alla prova su progetti concreti di visual merchandising.

Aula CT34, Edificio 6, Via Durando 10

Design della Moda

Design della Comunicazione

Design del Prodotto per l’innovazione

Design degli Interni

Product Service System Design


 .

All’interno della Direzione Group Marketing di Autogrill l’area Design & Architecture e l’area Innovation collaborano per espandere la portata dell'innovazione in Autogrill: i concetti, i marchi, l'offerta, i servizi, il modello di business.

L’area Design & Architecture si occupa di definire, impostare e diffondere il Concept Design di ogni nuovo marchio del gruppo, attivando studi esterni su scala globale, ed è inoltre responsabile della progettazione di key-stores e flagships di rilevanza strategica; l’area Innovation ha l’obiettivo di fornire una visione integrata delle offerte in programma, al fine di massimizzare la soddisfazione dei clienti e dei concedenti e la redditività del Gruppo.

Partecipa ai project work e scoprirai cosa significa lavorare a stretto contatto con un manager nello sviluppo di un concept di progetto.

I partecipanti saranno coinvolti su 2 project work:

1- I nuovi devices per la ristorazione

La tecnologia crea devices che sempre di più interagiscono con i luoghi e le offerte presenti, siano culturali, shopping, ristorazione e servizi. Quali interfacce nei ristoranti Autogrill possono far "scoprire" la fisicità dell'innovazione dell'offerta e migliorare il servizio al cliente?

2- L’autostrada del futuro

In Italia il traffico automobilistico diminuisce costantemente: quale altra funzione, oltre che la semplice ristorazione, i luoghi autostradali presidiati da Autogrill potrebbero coprire

Aula CT43, Edificio 8, Via Durando 10

Design della Comunicazione

Design del Prodotto per l’innovazione

Product Service System Design

ISCRIVITI

 Giovedì 22 Novembre
14:00 - 19:00

.

La Divisione Product Development di Luxottica,  azienda leader mondiale nel mercato dell’occhialeria, è lieta di  presentare un progetto riguardante la linea eyewear di uno dei suoi più popolari marchi all’interno del segmento fashion.

I manager accompagneranno  in modo interattivo i partecipanti attraverso la lettura del DNA del brand, dall’heritage alla sua evoluzione nelle diverse categorie merceologiche fino ad oggi.

Obiettivo del project work sarà quello di analizzare un prodotto partendo dalla ricerca di un design innovativo e in linea con l’identità del brand e con i gusti dei diversi target di consumo, fino ad individuare  un set di segni distintivi (trattamento del logo, forme, colori) che rendano la collezione eyewear riconoscibile ed iconica.

Aula CT49.1, Edificio 8, Via Durando 10

Design della Moda;

Design del Prodotto per l’innovazione

Design della Comunicazione

Product Service System Design

Design & Engineering

   
 . Che cosa è il Game Design? Come si diventa Game Designer? Iscriviti al project work di Forge Reply per conoscere le risposte a queste e altre domande sul mondo dei videogames e sulla professione del Game Designer. 

Aula CT56.1, Edificio 8, Via Durando 10

Design della Comunicazione

Design del Prodotto per l’innovazione


 .

La mission della puericultura pesante è soddisfare le esigenze dei genitori e dei bambini in casa, a passeggio e in auto, dalla nascita fino ai 3 anni di età: i prodotti Chicco diventano strumenti che accompagnano il bambino in modo graduale nel suo processo di crescita. In questa categoria rientrano passeggini, seggioloni, culle, marsupi, seggiolini auto, etc.

Le Divisioni R&D e Marketing di Artsana Group S.p.A.  affronteranno insieme ai partecipanti lo sviluppo di 2 project work.

Oggetto di analisi saranno:

  • Un prodotto outdoor: passeggino
  • Un prodotto indoor: seggiolone o culla

I manager di Artsana guideranno i partecipanti nell’individuazione e costruzione del concept con uno stretto orientamento su:

  • La domotica applicata su prodotti utilizzati sia in casa che per piccole soluzioni per il passeggio.
  • Ecologia, uso critico e sostenibile del prodotto; focus su materiali ma anche sulla meccanica di utilizzo.

 

Aula CT43, Edificio 8, Via Durando 10

Design della Comunicazione

Design del Prodotto per l’innovazione

Design della Moda

Design & Engineering

Product Service System Design

 

Scopri i ruoli che potresti effettivamente ricoprire nel mondo del lavoro e inizia a creare il tuo network professionale!




torna alla lista degli eventi