CANDIDATI ALLE POSIZIONI APERTE IN: AgustaWestland
LuogoCareer Lab Bovisa, Campus Bovisa, Edificio BL27, via Lambruschini 4, Milano
Data28 Gennaio 2013

AgustaWestland, una società di Finmeccanica, è oggi uno dei protagonisti tecnologicamente più avanzati e competitivi del mercato elicotteristico mondiale, presente in oltre 90 Paesi con oltre 13.000 addetti dislocati in tutto il mondo, le cui attività produttive sono concentrate in Italia, Regno Unito, Polonia e Stati Uniti. AgustaWestland dispone della più completa gamma di prodotti per usi commerciali e per la difesa. Gli elicotteri in produzione coprono tutte le principali categorie di peso, dal monomotore da 1,8 tonnellate al trimotore da 16 tonnellate, ed utilizzano soluzioni tecnologiche all’avanguardia. AgustaWestland pone particolare cura nel garantire ai propri clienti un efficace supporto logistico e manutentivo, mentre nel settore dell’addestramento offre una gamma completa di soluzioni integrate.

FORMAZIONE E SVILUPPO PROFESSIONALE IN AGUSTAWESTLAND

La Società ha avviato negli ultimi anni un ambizioso programma di attrazione e sviluppo dei migliori talenti che le principali università italiane ed internazionali e le scuole di formazione e di specializzazione post laurea generano ogni anno. Per i primi anni della vita aziendale di un neolaureato, è prevista l’attivazione di diversi percorsi formativi per sviluppare non solo le competenze tecniche, ma anche quelle gestionali. Sono previsti percorsi per il trasferimento di conoscenze relative al prodotto e per l’apprendimento degli strumenti di progettazione utilizzati in azienda.

COSA CHIEDIAMO AI GIOVANI

Ai giovani chiediamo la capacità e la volontà di cogliere gli spazi e le opportunità di crescita e sviluppo. Offriamo la possibilità di lavorare per obiettivi sfidanti personalizzati sulle responsabilità e misurati sulle competenze. Abbiamo un’identità forte, che l’entusiasmo dei giovani ci permette di mantenere viva rafforzando i valori che la ispirano, quelli di un management riconosciuto da tutti per competenza professionale, stile, determinazione e cultura. Ai giovani chiediamo di investire sulle proprie capacità e competenze e di partecipare allo sviluppo di un’azienda in cui tecnologia ed innovazione sono parte della cultura aziendale.

LA SELEZIONE

Dal 2002 ad oggi AgustaWestland ha inserito circa 1200 neolaureati e le aree di inserimento in azienda riguardano principalmente la Progettazione, le Operations, il Sales and Marketing e il Customer Support. L’inserimento in azienda dei giovani laureati e diplomati avviene dopo un processo di selezione, che prevede una rilevazione delle potenzialità e delle capacità gestionali – tramite un Assessment Centre – ed una successiva valutazione tecnica espressa da un commissione composta da manager e dirigenti di diverse aree aziendali.

IL RECRUTING DAY

I candidati saranno coinvolti in un assessment center che prevede la somministrazione di test e prove individuali. Al termine dell’assessment i candidati saranno coinvolti in un colloquio individuale per capire le attitudini e l’interesse di ciascuno rispetto a alle vacancies illustrate.

TARGET DI RIFERIMENTO: laureati e laureandi in Ing. Aerospaziale/Ing. Aeronautica

POSIZIONI APERTE

Engineering:

• Tecnico di progettazione in ambito rotori, impianti, safety, strutture.
  • Sistemista Avionico
  • Analista Software in ambito avionico

Procurement

• Tecnico degli acquisti