Career School for graduates - Settore ICT - 11-12 ottobre 2011
LuogoCampus Leonardo
Data11 Ottobre 2011

Career School for graduates- Settore ICT
Mettiti alla prova con il mondo del lavoro.

La Career School for graduates - settore Finanza è rivolta a laureandi/neolaureati dei corsi di ingegneria informatica, elettronica e delle telecomunicazioni.

Ti stai laureando?

Sei un neolaureato?

Iscriviti alla Career School dedicata al settore ICT, in due giorni potrai "provare" a lavorare con le aziende che ti interessano per riuscire a scegliere il profilo professionale verso cui ti senti più portato.

Potrai partecipare ai project-work, attività che l'azienda sviluppa nell'ambito del proprio settore per capire su quali ambiti vengono inseriti i neolaureati e con quali ruoli ti senti più allineato.

Partecipa a tutte due le giornate, avrai modo di seguire diverse aziende e confrontarti individualmente con i referenti. Iscriviti a ogni incontro aziendale che vuoi seguire.

Al termine di ogni project-work c'è la possibilità di confrontarsi attraverso un colloquio individuale con i referenti aziendali per conoscere le posizioni aperte in azienda che ripropongono i ruoli sperimentati in aula.

11 ottobre

orario 9:00 - 12:00
Scegli l'azienda in cui vuoi "provare" a lavorare (effettuare una sola scelta)

Aula Career Lab - Pad. Nord -Campus Leonardo- Piazza leonardo da Vinci 32, Milano
La sfida dei 400G
Grazie a una simulazione in team i partecipanti sperimenteranno il ruolo di ingegneri dei Bell Labs di Murray Hill incaricati da  AT&T di sviluppare una soluzione integrata efficiente e green che sappia cogliere la sfida dei 400G. La metodologia Agile sarà alla base di un lavoro di team dove ogni partecipante potrà sperimentare il lavoro in azienda ricoprendo un ruolo specifico (responsabile SW, HW, Marketing,..) e mettersi in gioco grazie a esercizi di problem solving, teamwork e negoziazione

-------------------------------------------------------------------------------

orario 14:30 - 17:30

. Aula Career Lab- Padiglione Nord- Campus leonardo- Piazza Leonardo da Vinci 32, Milano
Rivalutazione urbana architettonica del comune di Montalbano Elicona: Aspetti illuminotecnici

12 ottobre

Orario 9:00 - 12:00
Scegli l'azienda in cui vuoi "provare" a lavorare (effettuare una sola scelta)

Sportello Career Service - Pad. Rettorato- Piano terra- Campus Leonardo- Piazza leonardo da Vinci 32, Milano

Soluzioni Mobility@SAP

Il costante impegno di SAP per sviluppare soluzioni IT a supporto dei cambiamenti di mercato si concretizza con un’attenzione particolare sul fronte della mobility, per permettere agli utenti aziendali di collaborare e accedere a dati strategici, ovunque e in qualunque momento, in modo da poter prendere decisioni ragionate e tempestive in linea con il mutevole scenario di business. Grazie all'acquisizone di Sybase, SAP consente oggi agli utenti di interagire con i sistemi aziendali in mobilità sfruttando qualsiasi piattaforma e dispositivo, dai Blackberry ai Tablet in una logica di complementarietà rispetto alle applicazioni tradizionali.

Durante il project work SAP condividerà un caso reale di business orientato ad affrontare temi inerenti alle nuove soluzioni sulla mobility.

ISCRIZIONE

Aula Career Lab- Padiglione Nord- Campus Leonardo- Piazza Leonardo da Vinci 32, Milano
Domotica: la casa del futuro che sente, pensa e agisce

Componenti avanzati possono portare una grande innovazione nella domotica: sensori altamente integrati ( temperatura, pressione, umidita’, accelerometri, giroscopi, microfoni),   microcontrollori ed attuatori di ultima generazione permettono oggi di realizzare, con costi sempre piu’ accessibili, funzionalita’ complesse ed estremamente utili per migliorare la automazione della casa e la qualita’ della vita.

---------------------------------------------------------------------------

Orario 14:30 - 17:30

. Aula Career Lab- Padiglione Nord- Campus Leonardo- Piazza leonardo da Vinci 32, Milano
Costruiamo insieme un sistema di trasmissione dati in microonde
ISCRIZIONE

A breve verranno pubblicati i titoli delle attività proposte dalle aziende e i temi che verranno affrontati con i manager aziendali.