Inizio della pagina -
    
 

CareerService

 
  
   
 
CANDIDATI ALLE POSIZIONI APERTE IN: Sandvik
Logo
LuogoCampus Bovisa, Career Lab Bovisa - Ed. BL27, via Lambruschini 4, Milano
Scuola Tutte le Scuole
Data09 Aprile 2013
Ora14:00 - 17:00
Descrizione

.

 

Il Gruppo Sandvik

Il Gruppo svedese Sandvik opera nell’ingegneria ad alta tecnologia ed è presente in tutto il mondo con numerose società e marchi, 49.000 dipendenti e un fatturato globale di 11.7 miliardi di Euro.
Sandvik oggi è organizzata in 5 aree di business, ognuna specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione:

  • Sandvik Machining Solutions: utensili e sistemi di attrezzamento per il taglio metalli, utensili in metallo duro e altri materiali ad elevata durezza, come il diamante, il nitruro cubico di boro e speciali ceramiche.
  • Sandvik Materials Technology: acciai speciali, materiali all’avanguardia, leghe e resistenze ceramiche.
  • Sandvik Mining: utensili, servizi e soluzioni per il settore minerario, macchinari per perforazione, taglio, frantumazione di roccia, e per carico, trasporto e movimentazione dei materiali.
  • Sandvik Construction: soluzioni per il settore delle costruzioni e per l’estrazione di roccia da miniere di superficie, per la realizzazione di gallerie, lavori di scavo, demolizione, costruzione strade, riciclo.
  • Sandvik Venture: incubatore di business del Gruppo Sandvik: la sua missione è creare l’ambiente ideale per favorire la crescita e la redditività in settori particolarmente interessanti e a rapido tasso di crescita.

Da sempre per Sandvik l’innovazione è al centro dello sviluppo di materiali e processi di produzione. Pur non essendo visibile all’utilizzatore finale, l’azienda porta la sua tecnologia e i suoi prodotti praticamente ovunque, nel guscio e nei circuiti stampati dei telefoni cellulari, nelle condutture per il trasporto di gas e petrolio nei fondali marini, sugli aerei, nei motori delle auto, nelle gallerie stradali e ferroviarie, nei componenti e nelle resistenze presenti in molti elettrodomestici: le tecnologie e i prodotti Sandvik si trovano in oggetti e luoghi della vita quotidiana di milioni di persone, anche della tua.

In Italia Sandvik è presente dal 1950, con sede centrale a Milano e altre sedi in Trentino, Lombardia ed Emilia Romagna. Oggi l’azienda conta circa 600 persone, 3 stabilimenti produttivi, 2 centri tecnologici e un centro di ricerca e sviluppo di recente realizzazione.


Lavorare in Sandvik

Sandvik crea per le sue risorse percorsi di formazione personalizzati con momenti d’aula, training on-the-job e visite presso le sedi del Gruppo in Italia e all’estero. La crescita individuale è guidata dal manager di linea supportato da un HR Advisor nel dipartimento di appartenenza, con un processo di valutazione e monitoraggio continuo di obiettivi e risultati.

Ma lavorare in Sandvik significa anche abbracciare i nostri valori: Open Mind, Team Spirit e Fair Play.

Lavorare in squadra, valorizzare il contributo originale di tutti, essere aperti al cambiamento ed essere corretti nell’agire, sono stati e sempre saranno la chiave del successo di Sandvik. L’attenzione alle diversità culturali e dell’individuo, la sostenibilità e l’etica di business sono elementi fondanti dei nostri piani di sviluppo e dei nostri processi decisionali.

Sandvik offre opportunità ai giovani di talento nelle aree: Ricerca e Sviluppo, Ingegneria di Prodotto, Marketing di Prodotto e Marketing Strategico, Vendita, Supporto Tecnico Specialistico, Amministrazione e Finanza, IT, Logistica, Produzione e Risorse Umane.


 

Posizioni aperte

Stage Sandvik Process Systems sede Milano

Il Gruppo Sandvik offre uno stage della durata di sei mesi per la divisone Process Systems, specializzata nella produzione di nastri in acciaio e impianti di processo.

Il candidato ideale, all’interno dell’ufficio tecnico Industrial Processing, sarà di supporto nella gestione di commesse di importanti impianti per l’industria chimica, alimentare, del legno e della gomma.

La persona affiancherà i Project Leader nella gestione delle commesse relative agli impianti di processo. In particolare seguirà la gestione dell’attività di preventivazione e di acquisizione tecnica.

Al termine dello stage verrà valutata la possibilità di inserimento all’interno dell’organizzazione. Nel primo periodo in azienda, la Risorsa accederà al percorso di Induction, che prevede un programma di formazione ad hoc con l’obiettivo di rafforzare le competenze tecniche, linguistiche e soft.

Nello stesso periodo sono previste visite in affiancamento presso aziende clienti per supportarle nella definizione delle soluzioni più innovative per le loro esigenze di mercato.

Profilo
  • Laurea in Ingegneria (preferibilmente Meccanica, dell’automazione, gestionale, dei materiali)
  • Buona conoscenza del disegno tecnico e dell’utilizzo di software per la progettazione in 2D
  • Buona conoscenza della lingua Inglese
  • Flessibilità
  • Attitudine al lavoro in team
  • Proattività e dinamismo nell’individuazione della soluzione tecnica più adeguata.

Iscriviti al recruiting day se il tuo profilo sarà in linea con le posizioni aperte verrai direttamente convocato dall’azienda per un colloquio in Ateneo.

Target
  • Ingegneria Meccanica
  • Ingegneria dell'Automazione
  • Ingegneria Gestionale
  • Ingegneria dei Materiali

REGISTRATI*
(La partecipazione è subordinata alla conferma aziendale)

Chiusura registrazioni: 4 aprile


torna alla lista degli eventi